![]() |
Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? (/thread-14143.html) |
Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Brunix - 22-07-2011 Vi prego...non fatemi fare questi calcoli. La suo tutti i giorni per andare in Università (50km al giorno),piu tutte le gite,gitarelle,spostamenti,vacanze... Spendo una cifra. Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Lanf - 22-07-2011 Tra 5000 e 6000 euro all'anno solo di benzina. Siamo due con tre macchine e facciamo un totale di 40000 Km all'anno. Lanf Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - cawa - 22-07-2011 contando la sia la mia na che uso tutti i giorni, sia la matiz di mia moglie siamo sui 2000 l'anno... ma preferisco non contare più approfonditamente se no mi viene voglia di prendere una macchina gasolio da 30 km/l al posto della m.......atiz ovviamente:haha: la miatina non si tocca neanche se la benzina venisse a costare 2 €/l Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - grendizer - 22-07-2011 non lo so, ma certo più l'aumentano e più aumentano le volte che vengo in ufficio con la bicicletta... Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - face - 22-07-2011 Quando facevo 100km al giorno solo per andare e tornare da lavoro penso che stavo sui 3000 all'anno ( con la mini cooperD che consuma pochissimo). Ora faccio 2km x andare a lavoro quindi spendo meno anche se ho l'mx5 1.8 (ce l'ho da un mese oggi) che consuma di piu, ma nn l'avrei mai presa se fossi stato ancora costretto a fare 100km al giorno solo per lavoro. Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Ricky - 22-07-2011 Questo post è stato scritto ad hoc. Inizio a lavorare in questi giorni a 40 km da casa e devo valutare cosa fare della Mx5ina. Venderla no (l'ho presa ad aprile, e che c***o). Forse gas ma non mi piace molto l'idea. Potrei andare via a 40 kmh per tutto il tragitto. Comunque la bimba si è bevuta circa 40 € di benzina in questi 3 giorni che sono andato su per fare il colloquio e iniziare a sbrigare la parte burocratica. Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Elwood Blues - 22-07-2011 circa 2300/2400€ l'anno (auto diesel) Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - tonino888 - 23-07-2011 Mi sono trasferito a Siena da febbraio e scendo a Roma dalla fida ogni weekend, mediamente sono sui 3300 km al mese che si traducono in quasi 40.000 km l'anno e quasi 5000€ di carburante, considerando 1.5 come prezzo. Il problema è che in un anno a questi ritmi rientrano 2 tagliandi e quasi 1 cambio gomme. ...Ah: la tassa di possesso! ... E la Rc auto... A volte, devo ammetterlo, ho paura che per continuare a vivere dovrò prima o poi fare a mano della mazdina. E considerate che dell'ammontare, il 20% minimo vanno in tasse! Scusate l'OT ma il post invita a riflettere su quanto siamo messi male. Altro che film "il sorpasso"! Bei tempi di una volta... Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Enuma - 23-07-2011 Sto prendendo in seria considerazione l'idea di mettere il gpl all'Mx-5 e di prendere uno scooter a gpl pure quello ![]() Con 20000 e passa km potrebbe convenire considerato che la benzina non calerà molto in futuro. Anche se temo che tra 5 anni non basterà neppure quello. Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ? - Formix - 23-07-2011 TIGO Ha scritto:Nuovo su nuovo tra un benzina da 10/litro e un diesel da 16... il 35%? Per questo motivo quando ho cambiato la MX-5, nonostante i 25.000km anno, ho preso un 1.6 benzina da 120cv pagandolo 18.000€ invece di un 1.6 diesel da 112 che mi sarebbe costato 21.000€. Allo stesso prezzo vi era un 1.6 diesel 90cv, m a mio avviso sono pochini. Inoltre La distribuzione sul benzina è catena, e mediamente ho percorrenze tra i 16-17km/l, unito al fatto che faccio benzina in Svizzera, un diesel avrebbe avuto solo costi in più. Comunque giro attorno ai 2000€ anno di benzina. |