22-07-2011, 12:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2011, 12:46 da Enuma.)
Ho preferito istintivamente non pensarci fino ad oggi, ma visto che è arrivata a 1,6...mi sa che è venuto il momento di fare un po' di conti.
Io, ad occhio e croce, mi fumo 3200-3500 € all'anno.:cry2:
Spero che a voi vada meglio e magari abbiate qualche strategia utile a salvare il mondo dall'effetto nefasto delle miata sulle risorse petrolifere globali.
Azz.. ho scritto 300 invece che 3000 come lo correggo?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Con la Mazdina avrò speso € 400, invece con le altre... :cry2:!
22-07-2011, 12:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2011, 12:59 da Enrico.)
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
circa 2000 euro, facendo benzina in slovenia quando possibile
se li beve tutti la mazdina
edit:
non ho messo in conto i viaggi di lavoro con auto aziendale o a noleggio
Facendo una media, giusta dovrei stare sotto ai mille, ma solo perchè giro a GPL! Eventualmente sforo di poco dai mille se faccio qualche viaggio extra.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
MODERATORI!!!!
Ho sbagliato. Potete annullare il mio voto?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Io intendo in totale per vivere, non solo con la mazda.
Mica ci andate in barca a vela al lavoro
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Credo circa mille tra Mazda, 2 AR 75, moto, Panda della ragazza quando utilizzata per gite in coppia, uso saltuario delle auto di famiglia.
Uso l'auto solo se mi va, altrimenti viaggio in autobus/treno (il che mi costa circa 300/anno, ripagati da risparmio in stress, buche cittadine, code, sportellate in parcheggio ecc...).
Imho se uno DEVE usare l'auto tanto vale farlo con un mezzo che dia soddisfazione, il risparmio massimo quale potrà essere mai, il 50%? Non è che le utilitarie a gasolio vanno ad aria, non si svalutano, non pagano l'assicurazione e non hanno bisogno di manutenzione.
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Credo circa mille tra Mazda, 2 AR 75, moto, Panda della ragazza quando utilizzata per gite in coppia, uso saltuario delle auto di famiglia.
Uso l'auto solo se mi va, altrimenti viaggio in autobus/treno (il che mi costa circa 300/anno, ripagati da risparmio in stress, buche cittadine, code, sportellate in parcheggio ecc...).
Imho se uno DEVE usare l'auto tanto vale farlo con un mezzo che dia soddisfazione, il risparmio massimo quale potrà essere mai, il 50%? Non è che le utilitarie a gasolio vanno ad aria, non si svalutano, non pagano l'assicurazione e non hanno bisogno di manutenzione.
E' proprio quello che mi piacerebbe scoprire.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Enuma Ha scritto:E' proprio quello che mi piacerebbe scoprire.
Nuovo su nuovo tra un benzina da 10/litro e un diesel da 16... il 35%?
Questo di mero carburante.
Per fare la distribuzione a una VW ci vogliono almeno 300 euro più di una MX. La NC non fa la distribuzione... la variabile non è solo il costo dei carburanti e i consumi.
'92 NAClassicRed
TIGO Ha scritto:Nuovo su nuovo tra un benzina da 10/litro e un diesel da 16... il 35%?
Questo di mero carburante.
Per fare la distribuzione a una VW ci vogliono almeno 300 euro più di una MX. La NC non fa la distribuzione... la variabile non è solo il costo dei carburanti e i consumi.
Si certo è giusto;
ma in questo caso mi interessa affrontare il discorso strettamente riferito al carburante.
Poi per carità, magari l'idea di acquistare un mezzo da affiancare all'Mx-5 può essere un'opzione praticabile.
Ma quale mezzo?
Di che tipo?
A partire da quale kilometraggio annuo?
E a che prezzo, nuovo usato, auto moto?
GPL?
Benzina ?
Gasolio?
Elettrico?
Metano?
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Ferdinand Porsche
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Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
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Colin Chapman
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