This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
AuMacc? In totale per tutti i vostri mezzi.
mille e non piu mille
17.86%
5
da 1000 a 2000
35.71%
10
da 2000 a 3000
17.86%
5
da 3000 a 4000
21.43%
6
da 4000 a 5000
3.57%
1
da 5000 a 6000
3.57%
1
da 6000 a 7000
0%
0
da 7000 a 8000
0%
0
da 8000 a 9000
0%
0
da 9000 a 10000
0%
0
28 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto spendete in un anno mediamente per il carburante dei vostri mezzi ?
#1
Ho preferito istintivamente non pensarci fino ad oggi, ma visto che è arrivata a 1,6...mi sa che è venuto il momento di fare un po' di conti.
Io, ad occhio e croce, mi fumo 3200-3500 € all'anno.:cry2:
Spero che a voi vada meglio e magari abbiate qualche strategia utile a salvare il mondo dall'effetto nefasto delle miata sulle risorse petrolifere globali.

Azz.. ho scritto 300 invece che 3000 come lo correggo?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#2
Con la Mazdina avrò speso € 400, invece con le altre... :cry2:!
  Cita messaggio
#3
circa 2000 euro, facendo benzina in slovenia quando possibile
se li beve tutti la mazdina

edit:
non ho messo in conto i viaggi di lavoro con auto aziendale o a noleggio
  Cita messaggio
#4
Facendo una media, giusta dovrei stare sotto ai mille, ma solo perchè giro a GPL! Eventualmente sforo di poco dai mille se faccio qualche viaggio extra.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
MODERATORI!!!!
Ho sbagliato. Potete annullare il mio voto?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
Io intendo in totale per vivere, non solo con la mazda.
Mica ci andate in barca a vela al lavoro
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#7
Credo circa mille tra Mazda, 2 AR 75, moto, Panda della ragazza quando utilizzata per gite in coppia, uso saltuario delle auto di famiglia.
Uso l'auto solo se mi va, altrimenti viaggio in autobus/treno (il che mi costa circa 300/anno, ripagati da risparmio in stress, buche cittadine, code, sportellate in parcheggio ecc...).
Imho se uno DEVE usare l'auto tanto vale farlo con un mezzo che dia soddisfazione, il risparmio massimo quale potrà essere mai, il 50%? Non è che le utilitarie a gasolio vanno ad aria, non si svalutano, non pagano l'assicurazione e non hanno bisogno di manutenzione.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#8
TIGO Ha scritto:Credo circa mille tra Mazda, 2 AR 75, moto, Panda della ragazza quando utilizzata per gite in coppia, uso saltuario delle auto di famiglia.
Uso l'auto solo se mi va, altrimenti viaggio in autobus/treno (il che mi costa circa 300/anno, ripagati da risparmio in stress, buche cittadine, code, sportellate in parcheggio ecc...).
Imho se uno DEVE usare l'auto tanto vale farlo con un mezzo che dia soddisfazione, il risparmio massimo quale potrà essere mai, il 50%? Non è che le utilitarie a gasolio vanno ad aria, non si svalutano, non pagano l'assicurazione e non hanno bisogno di manutenzione.

E' proprio quello che mi piacerebbe scoprire.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#9
Enuma Ha scritto:E' proprio quello che mi piacerebbe scoprire.

Nuovo su nuovo tra un benzina da 10/litro e un diesel da 16... il 35%?

Questo di mero carburante.

Per fare la distribuzione a una VW ci vogliono almeno 300 euro più di una MX. La NC non fa la distribuzione... la variabile non è solo il costo dei carburanti e i consumi.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#10
TIGO Ha scritto:Nuovo su nuovo tra un benzina da 10/litro e un diesel da 16... il 35%?

Questo di mero carburante.

Per fare la distribuzione a una VW ci vogliono almeno 300 euro più di una MX. La NC non fa la distribuzione... la variabile non è solo il costo dei carburanti e i consumi.

Si certo è giusto;
ma in questo caso mi interessa affrontare il discorso strettamente riferito al carburante.
Poi per carità, magari l'idea di acquistare un mezzo da affiancare all'Mx-5 può essere un'opzione praticabile.
Ma quale mezzo?
Di che tipo?
A partire da quale kilometraggio annuo?
E a che prezzo, nuovo usato, auto moto?
GPL?
Benzina ?
Gasolio?
Elettrico?
Metano?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  E il premio pagliaccio dell'anno va... ad un teslaro em98 14 4,155 18-05-2022, 10:20
Ultimo messaggio: mancio1984
  ...quanto è sicura la tua città? Dangerfield78 1 1,176 14-07-2014, 12:18
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  DX.com ovvero... i vostri soldi hanno i giorni contati... Dangerfield78 19 4,656 23-04-2014, 15:31
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Buon anno a tutti!!!! spiderman 13 3,777 04-01-2013, 17:14
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Targhe alterne tutto l'anno si o no??? Dangerfield78 83 7,743 04-08-2012, 00:53
Ultimo messaggio: bio84
  Si ad adozioni *****... ma in seconda serata e dall'anno prossimo in Francia... Dangerfield78 22 3,467 24-07-2012, 11:35
Ultimo messaggio: Matsuda
  Sapete quanto ci costa .......guardare la TV ?? alessandrogelsi 9 1,515 24-01-2012, 00:43
Ultimo messaggio: marcez
  Quest'anno pessimo ha avuto la sua degna conclusione... spiderman 25 3,212 03-01-2012, 01:55
Ultimo messaggio: Gyu71
  ma la Miata piace a gente mediamente intelligente vero?!? DreaMerX*5 18 2,976 10-11-2011, 23:29
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Anagni - Isam Quanto costa? [Slide] 8 2,048 19-06-2011, 00:49
Ultimo messaggio: 7even



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)