Mx5Italia
Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) (/thread-15222.html)

Pagine: 1 2 3

Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) - Miller - 20-10-2011

Come detto da Angelo (e almeno fino all'NBFL) il volante è montato su un millerighe, puoi smontarlo e montarlo un po' ruotato insomma.
Fa' con cura e stacca la batteria per l'airbag.
Contro: possibile che ti serva un estrattore per estrarre il volante dal millerighe.
Contro2: il millerighe ti permette di ruotare -faccio un esempio!- di 3 gradi alla volta per dire. Dunque non è detto che tu riesca a centrarlo con precisione assolutissima.

Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) - CJ_ - 20-10-2011

Un gommista deve essere in grado di mettere dritto un volante agendo sotto l'avantreno.

Perchè togliere e mettere il volante, se non è mai stato tolto prima ?

Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) - Cagi - 20-10-2011

La storia del gommista che non riesce a centrare il volante mi sembra na' minchiata... posta la stampata di tutti i valori che ti ha fatto all'asetto che vediamo un po'... poi che la macchina possa tirare un po' da una parte potrebbe dipendere anche dalle gomme...
Quando si regolano i valori il volante viene bloccato in posizione centrale.

Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) - angeloc4 - 20-10-2011

CJ_ Ha scritto:Un gommista deve essere in grado di mettere dritto un volante agendo sotto l'avantreno.

Perchè togliere e mettere il volante, se non è mai stato tolto prima ?

E se la Nc avesse prerso una botta?

Meditate gente,meditate!

angeloc4 Ha scritto:E se la Nc avesse prerso una botta?

Meditate gente,meditate!

Questo è un altro paio di maniche Angelo, ma se un gommista non mi sa mettere dritto il volante, non sa fare il suo lavoro.

CJ_ Ha scritto:Questo è un altro paio di maniche Angelo, ma se un gommista non mi sa mettere dritto il volante, non sa fare il suo lavoro.
Se a monte ci stà,che il precedente proprietario ha "camuffato" una botta,(se non sbaglio non è una vettura nuova),il gommista attuale non è che abbia molte chanches,o magari sbaglio?

angeloc4 Ha scritto:Se a monte ci stà,che il precedente proprietario ha "camuffato" una botta,(se non sbaglio non è una vettura nuova),il gommista attuale non è che abbia molte chanches,o magari sbaglio?

Se c'è la botta origianria si, parlavo in maniera generica. Wink

CJ_ Ha scritto:.... parlavo in maniera generica. Wink

Ovvio,con la FUFFA che c'è in giro.......

Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) - Flex - 20-10-2011

Dopo due gommisti da cui ero andato a poche settimane uno dall'altro, mi sono fermato: e' chiaro che mi da' fastidio ma non voglio certo continuare a spendere 40 euro a colpo, per quante volte ancora ?! L'ultimo gommista (consigliato sul forum, a Monza) mi diceva che "le gomme Yokohama hanno spesso la carcassa fatta male e a seconda della combinazione di come sono montate, possono far tirare da una parte". A me sembra un po' una cavolata ma leggo che anche Cagi ipotizza la stessa teoria. Gli angoli stampati dal computer erano tutti perfetti, a parte una lieve differenza nell'incidenza (6°58' sx. 7°20' dx). Il volante sta anche abbastanza dritto ma se lo molli in rettilineo l'auto va inesorabilmente a destra. A questo punto suggeritemi voi un altro gommista (nella mia zona ovviamente), che volete che vi dica.... continuero' a provarne di diversi finche' non ne trovo uno che fa il lavoro perfettamente. Mi diceva anche che il "disassamento" e' -2/0 mm. ant/post. che e' molto basso, significa che l'auto e' perfettamente dritta.

mx5parts vende ovviamente solo sul sito UK, che problema c'e' ad acquistare dal sito ? Su ebay trovi sicuramente altre antenne ma quella di mx5parts secondo me e' la migliore.

Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie) - Erc7676 - 20-10-2011

Ragazzi grazie dei consigli Smile

Per la cronaca non sparo "minchiate" e l'auto é perfetta ..e non perché io mi fidi del precedente proprietario (non vengo dalla montagna del sapone) ma perché l'hanno vista due autofficine oltre alla Casa madre e tutte hanno detto che é perfetta. Ed é la casa madre che mi ha parlato delle statistiche sulle approssimazioni verso le perfetta centratura e i discostmenti da essa. Per la precisione non tira a destra se accetto che il volante non sia perfettamente dritto...