Ciao ragazzi… come state?
*
Io sto fscendo sempre più amicizia con la mia MX5 RC 2.0 blu .. .ora che l’ho portata dal “detailer” è davvero bella.
Fatti ulteriori controlli sul ponte dal meccanico di fiducia: 25 mila km reali e meccanicamente come nuova…
Insomma, ho avuto diverse auto, ma questa è la prima alla quale “voglio bene” !
Quando la lavo, la asciugo, la guardo, con quegli occhi a mandorla, quello sguardo provocatore e disincantato, quelle proprorzioni così semplici eppure uniche, dentro ad un parcheggio circondata da auto anonime e tutte uguali, bhé, le voglio bene. Non mi vergogno a dirvelo..
*
Ci sono alcune cose che non capisco, però.. dettagli che vorrei condividere con voi sperando che qualcuno voglia provare a dare una risposta.
*
Iniziamo col primo:
dopo il trattamento di detailing, la carrozzeria/verniciatura ha un gloss pazzesco, quel colore è stupendo, caldo.. a parte tre punticini dove, forse a causa di sassolini sollevati da qualche auto che precedeva in autostrada, dove la vernice Oè “saltata.. per il resto è perfetta, pochissimi swirls sopravvissuti e di fatto invisibili ad un occhio che guardi l’auto e non solo la vernica.
TRANNE un segno sul cofano, per “la lunga”, sulla metà di destra, che è sopravvissuto ad un’attenta lucidatura del detailer e che presenta caratteristiche davvero curiose:
-******** sarà lungo almeno un metro
-******** è perfettamente dritto ed uniforme
-******** al tatto non si sente affatto, pare sotto la vernice
-******** si vede solo e soltanto in garage con luce al neon perfettamente perpendicolare
Che cavolo sarà mai? Non è che è nata così? NB il cofano non pare essere mai stato ritoccato dal carrozziere….
*
Secondo punto:
l’autoradio Bose va bene, suona bene… ma la sintonizzazione automatica delle stazioni radio è disastrosa.. trova tre stazioni e che si sentono di cacca. Mentre con quella manuale i risultati sono buoni. Accade anche a Voi? E poi, non è bruttina l’antenna? L’avete cambiata? Con cosa?
*
Terzo punto:
dopo tre gommisti mi sono arreso. Devo scegliere tra il volante perfettamente dritto quando si va dritto ma con asimmetria negli angoli anteriori… oppura angoli perfettamente simmetrici ma volante inclinato leggermente (ma in maniera fastidiosa) a destra quando si va dritti!
Sono andato persino alla Mazda e mi hanno “confessato” che il problema della centratura dello sterzo è così vasto e conosciuto che Mazda tiene anche delle statistiche interne sugli scarti dalla perfetta centratura delle auto che escono dalla fabbrica.
A voi non accade? E cmq, è così difficile la perfetta centratura? Persino la Regata di mio nonno è perfettamente centrata!!!!
*
Per ora mi fermo e Vi chiedo di rispondere dettagliati e numerosi J
*
Grazie ragazzi per avermi fatto scoprire (letteralmente!!!) quest’auto!!!
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Io sto fscendo sempre più amicizia con la mia MX5 RC 2.0 blu .. .ora che l’ho portata dal “detailer” è davvero bella.
Fatti ulteriori controlli sul ponte dal meccanico di fiducia: 25 mila km reali e meccanicamente come nuova…
Insomma, ho avuto diverse auto, ma questa è la prima alla quale “voglio bene” !
Quando la lavo, la asciugo, la guardo, con quegli occhi a mandorla, quello sguardo provocatore e disincantato, quelle proprorzioni così semplici eppure uniche, dentro ad un parcheggio circondata da auto anonime e tutte uguali, bhé, le voglio bene. Non mi vergogno a dirvelo..
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Ci sono alcune cose che non capisco, però.. dettagli che vorrei condividere con voi sperando che qualcuno voglia provare a dare una risposta.
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Iniziamo col primo:
dopo il trattamento di detailing, la carrozzeria/verniciatura ha un gloss pazzesco, quel colore è stupendo, caldo.. a parte tre punticini dove, forse a causa di sassolini sollevati da qualche auto che precedeva in autostrada, dove la vernice Oè “saltata.. per il resto è perfetta, pochissimi swirls sopravvissuti e di fatto invisibili ad un occhio che guardi l’auto e non solo la vernica.
TRANNE un segno sul cofano, per “la lunga”, sulla metà di destra, che è sopravvissuto ad un’attenta lucidatura del detailer e che presenta caratteristiche davvero curiose:
-******** sarà lungo almeno un metro
-******** è perfettamente dritto ed uniforme
-******** al tatto non si sente affatto, pare sotto la vernice
-******** si vede solo e soltanto in garage con luce al neon perfettamente perpendicolare
Che cavolo sarà mai? Non è che è nata così? NB il cofano non pare essere mai stato ritoccato dal carrozziere….
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Secondo punto:
l’autoradio Bose va bene, suona bene… ma la sintonizzazione automatica delle stazioni radio è disastrosa.. trova tre stazioni e che si sentono di cacca. Mentre con quella manuale i risultati sono buoni. Accade anche a Voi? E poi, non è bruttina l’antenna? L’avete cambiata? Con cosa?
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Terzo punto:
dopo tre gommisti mi sono arreso. Devo scegliere tra il volante perfettamente dritto quando si va dritto ma con asimmetria negli angoli anteriori… oppura angoli perfettamente simmetrici ma volante inclinato leggermente (ma in maniera fastidiosa) a destra quando si va dritti!
Sono andato persino alla Mazda e mi hanno “confessato” che il problema della centratura dello sterzo è così vasto e conosciuto che Mazda tiene anche delle statistiche interne sugli scarti dalla perfetta centratura delle auto che escono dalla fabbrica.
A voi non accade? E cmq, è così difficile la perfetta centratura? Persino la Regata di mio nonno è perfettamente centrata!!!!
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Per ora mi fermo e Vi chiedo di rispondere dettagliati e numerosi J
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Grazie ragazzi per avermi fatto scoprire (letteralmente!!!) quest’auto!!!