Come detto da Angelo (e almeno fino all'NBFL) il volante è montato su un millerighe, puoi smontarlo e montarlo un po' ruotato insomma.
Fa' con cura e stacca la batteria per l'airbag.
Contro: possibile che ti serva un estrattore per estrarre il volante dal millerighe.
Contro2: il millerighe ti permette di ruotare -faccio un esempio!- di 3 gradi alla volta per dire. Dunque non è detto che tu riesca a centrarlo con precisione assolutissima.
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Un gommista deve essere in grado di mettere dritto un volante agendo sotto l'avantreno.
Perchè togliere e mettere il volante, se non è mai stato tolto prima ?
La storia del gommista che non riesce a centrare il volante mi sembra na' minchiata... posta la stampata di tutti i valori che ti ha fatto all'asetto che vediamo un po'... poi che la macchina possa tirare un po' da una parte potrebbe dipendere anche dalle gomme...
Quando si regolano i valori il volante viene bloccato in posizione centrale.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
20-10-2011, 17:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2011, 17:15 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dopo due gommisti da cui ero andato a poche settimane uno dall'altro, mi sono fermato: e' chiaro che mi da' fastidio ma non voglio certo continuare a spendere 40 euro a colpo, per quante volte ancora ?! L'ultimo gommista (consigliato sul forum, a Monza) mi diceva che "le gomme Yokohama hanno spesso la carcassa fatta male e a seconda della combinazione di come sono montate, possono far tirare da una parte". A me sembra un po' una cavolata ma leggo che anche Cagi ipotizza la stessa teoria. Gli angoli stampati dal computer erano tutti perfetti, a parte una lieve differenza nell'incidenza (6°58' sx. 7°20' dx). Il volante sta anche abbastanza dritto ma se lo molli in rettilineo l'auto va inesorabilmente a destra. A questo punto suggeritemi voi un altro gommista (nella mia zona ovviamente), che volete che vi dica.... continuero' a provarne di diversi finche' non ne trovo uno che fa il lavoro perfettamente. Mi diceva anche che il "disassamento" e' -2/0 mm. ant/post. che e' molto basso, significa che l'auto e' perfettamente dritta.
mx5parts vende ovviamente solo sul sito UK, che problema c'e' ad acquistare dal sito ? Su ebay trovi sicuramente altre antenne ma quella di mx5parts secondo me e' la migliore.