Come detto da Angelo (e almeno fino all'NBFL) il volante è montato su un millerighe, puoi smontarlo e montarlo un po' ruotato insomma.
Fa' con cura e stacca la batteria per l'airbag.
Contro: possibile che ti serva un estrattore per estrarre il volante dal millerighe.
Contro2: il millerighe ti permette di ruotare -faccio un esempio!- di 3 gradi alla volta per dire. Dunque non è detto che tu riesca a centrarlo con precisione assolutissima.
		
		
		
NB 1.6 Siepe 2000
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
 
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- ND 1.5 131cv (2015-...)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- ND 2.0 184cv (2019-...)
 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
 
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
 
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
		 
	 
	
	
		
			Un gommista deve essere in grado di mettere dritto un volante agendo sotto l'avantreno.
Perchè togliere e mettere il volante, se non è mai stato tolto prima ?
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			La storia del gommista che non riesce a centrare il volante mi sembra na' minchiata... posta la stampata di tutti i valori che ti ha fatto all'asetto che vediamo un po'... poi che la macchina possa tirare un po' da una parte potrebbe dipendere anche dalle gomme...
Quando si regolano i valori il volante viene bloccato in posizione centrale.
		
		
		
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		20-10-2011, 17:11 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2011, 17:15 da Flex.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Milano
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Dopo due gommisti da cui ero andato a poche settimane uno dall'altro, mi sono fermato: e' chiaro che mi da' fastidio ma non voglio certo continuare a spendere 40 euro a colpo, per quante volte ancora ?!  L'ultimo gommista (consigliato sul forum, a Monza) mi diceva che "le gomme Yokohama hanno spesso la carcassa fatta male e a seconda della combinazione di come sono montate, possono far tirare da una parte". A me sembra un po' una cavolata ma leggo che anche Cagi ipotizza la stessa teoria.   Gli angoli stampati dal computer erano tutti perfetti, a parte una lieve differenza nell'incidenza (6°58' sx. 7°20' dx). Il volante sta anche abbastanza dritto ma se lo molli in rettilineo l'auto va inesorabilmente a destra. A questo punto suggeritemi voi un altro gommista (nella mia zona ovviamente), che volete che vi dica.... continuero' a provarne di diversi finche' non ne trovo uno che fa il lavoro perfettamente.  Mi diceva anche che il "disassamento" e' -2/0 mm. ant/post. che e' molto basso, significa che l'auto e' perfettamente dritta.
mx5parts vende ovviamente solo sul sito UK, che problema c'e' ad acquistare dal sito ?  Su ebay trovi sicuramente altre antenne ma quella di mx5parts secondo me e' la migliore.