Mx5Italia
Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci (/thread-17871.html)

Pagine: 1 2 3

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - Doppiaeffe - 14-04-2012

la tua auto aveva un'antifurto montato artigianalmente ? potrebbe essere che nell'atto di smontarlo hanno lasciato fili spellati e con l'umidità sia nata qualche scintilla.

altrimenti valuta bene l'ipotesi che la tua auto sia bumblebee.

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - maverick_27 - 15-04-2012

LOL.

No, l'antifurto è ancora presente. La zona da guardare è sempre zona volante/zona fusibili ?

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - maverick_27 - 21-04-2012

Oggi finalmente son andato dall'elettrauto, non so se ridere o piangere !

Al primo, secondo e terzo avvio niente. Al quarto, inizia a prendere fuoco la parte finale del blocchetto chiavi ShockShockShock (avevo mezza plancia smontata)
Smontiamo tutto e sia, mazda era chiusa e non avevo alcuna intenzione di lasciar la macchina in pieno centro.

L'elettrauto riesce a realizzarmi il classico avviamento a pulsante, devo comunque inserire le chiavi per far leggere il codice(la parte che andava a fuoco si scollega agevolmente).

Mo che faccio ?

Dove recupero un blocchetto chiave NB ? Me ne frego di spendere soldi e mi faccio sistemare per bene l'avviamento a pulsante?(magari mettendolo al posto dell'accendisigari o li vicino).

Mai visto nulla di simile : Mad :

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - A.J. - 21-04-2012

Se con il sistema a pulsante non ci sono problemi lascialo così ti costa sicuramente meno che cambiare tutto il blocchetto

Inviato col dito tramite tapatalk

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - Pdor figlio di Kmer - 21-04-2012

io installerei una bella manovella davanti :haha:

no dai seriamente..tieni il pulsante se con quello non dà problemi Wink

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - maverick_27 - 21-04-2012

Sarebbe figo metterlo al posto del pulsantino delle 4frecce, o nella 12V. Certo che è pazzesco un problema(grave) del genere O_O

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - Doppiaeffe - 21-04-2012

forse sei il primo a cui succede, io non avevo mai letto di un problema simile sulle nostre auto.

io andrei a fondo per capire cosa sia successo.

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - fabryr. - 21-04-2012

Doppiaeffe Ha scritto:forse sei il primo a cui succede, io non avevo mai letto di un problema simile sulle nostre auto.

io andrei a fondo per capire cosa sia successo.
anche per me è la prima volta che sento un guasto del genere,quindi nel controllare non avete trovato cavi o connettori rovinati ??:blink_:

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - maverick_27 - 22-04-2012

No, semplicemente al momento di mettere in moto, la parte terminale del blocchetto chiavi andava a fuoco o_O Oggi ho camminato per tutto il giorno e ho acceso/spento una miriade di volte la macchina con il pulsantino, tutto ok.

Sapete indicarmi per caso dei pulsanti fighi da usare? Dove potrei metterlo ?

PS: Anche andando in fondo alla questione, non saprei dove cominciare. La cosa sembrava proprio isolata al blocchetto chiavi.Assurdo.

Fumo dal blocchetto chiavi/volante/devioluci - Pdor figlio di Kmer - 22-04-2012

che figata però ! accenditi!! mazdaa!!! WAAAAAMMMM!!!! :haha: altro che V8 col nos ! uhahahaha! allo sparo gli avversari li bruci proprio :haha: