![]() |
Problema calore, domande da niubbissimo... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Problema calore, domande da niubbissimo... (/thread-18962.html) |
Problema calore, domande da niubbissimo... - MongolRally - 02-07-2012 Allora, intanto grazie a tutti per le risposte. Aggiornamento: ieri sono stato a farmi un giro in montagna. La lancetta è rimasta stabile su ore 12:30-13 all'inizio. Poi dopo qualche km di viaggio un po' più "movimentato" e qualche sorpassino, la lancetta è salita un po'. Al primo sorpasso tirato (quasi a limitatore, sui 6000 giri o giù di lì) la lancetta è arrivata quasi al limite! Io chiaramente ho rallentato al minimo indispensabile per cercare una piazzola e fermarmi, ma ho visto che dopo pochi km è di nuovo scesa a livelli "normali" (12:30 circa). Comunque, in questi giorni vuoto l'impianto idraulico e cerco di rimpiazzare anche la pompa dell'acqua...spero con l'aiuto di Alluminio:chessygrin: Problema calore, domande da niubbissimo... - Antonio - 02-07-2012 Col caldo di questi giorni è normale che capito quel che è successo a te. La pompa cambiala se vedi che perde altrimenti aspetta di fare la distribuzione per accorparla al resto del lavoro. Problema calore, domande da niubbissimo... - Rob72 - 02-07-2012 MongolRally Ha scritto:Comunque, in questi giorni vuoto l'impianto idraulico e cerco di rimpiazzare anche la pompa dell'acqua...spero con l'aiuto di Alluminio:chessygrin: Non credo sia semplicissimo cambiare la pompa dell'acqua... non so se ti conviene attendere sino al prossimo momento in cui rifare la distribuzione e cambi tutto assieme dato che la mano d'opera è praticamente quella. A meno che non sei abbastanza avvezzo a farti i lavori da solo. Per la "scaldata" è strano che la temperatura sia cresciuta così improvvisamente. Controlla i livelli e se la targa non ostruisca troppo la presa d'aria frontale. Problema calore, domande da niubbissimo... - Rob72 - 02-07-2012 P.S. il limitatore è ben oltre i 6k giri... :chessygrin: Problema calore, domande da niubbissimo... - MongolRally - 02-07-2012 Non sono arrivato al limitatore, saranno stati 6500 al massimo. La macchina ha 150.000km e la distribuzione è stata fatta 30.000 km fa. La pompa dell'acqua no. La targa è sul paraurti, sicuramente devo controllare i livelli comunque... ma quindi non ho capito, è normale il caldo esterno influenzi così tanto la temperatura dell'acqua al punto da farla scaldare COSI' tanto?? Ma allora scusate..ma in pista esplodono i radiatori normalmente?? Problema calore, domande da niubbissimo... - Gyu71 - 02-07-2012 Questo caldo ammazza tutti! In pista le temperature salgono paurosamente! Durante il Challenge a Magione c'erano 35° e TUTTE le MX-5 avevano la temperatura dellì'acqua almeno a 2/3 della scala graduata. A qualcuno gli è andata pure oltre... Credo sia normale... non preoccuparti più di tanto! ![]() (cioè... quando si alza, falla scendere...):chessygrin: Problema calore, domande da niubbissimo... - AGMuttley - 04-07-2012 Alla prima occasione mi accatto il radiatore della IL Problema calore, domande da niubbissimo... - dafde - 04-07-2012 ma scusa il livello dell'acqua a quanto sta? Problema calore, domande da niubbissimo... - rei99 - 04-07-2012 Delle 3 NA avute: 1) la prima non ricordo :asd: 2) la seconda, anche dopo il Balocco, l'asta dell'acqua ricalcava la parte verticale del simbolo del raffreddamento, stando a mezzogiorno esatto, forse un filino più a destra a causa della prospettiva. 3) Quest'ultima, ci mette un pò di più a scaldarsi, se vado piano sopratutto, poi alle prime due o tre tirate l'asticella sale copiosamente, e va un pò più a destra, tipo alle 12.30, anche alle alte velocità e non si schioda più. Nessuna delle tre con pompa dell'acqua o distribuzione fatta, penso. Problema calore, domande da niubbissimo... - Lanf - 05-07-2012 Sulla mia NA1.8 l'indicatore della temperatura sta a ore 13, praticamente non copre il simbolo del termometro e sta fisso lì senza mai muoversi da quando ho cambiato il radiatore con quello tutto alluminio di IL. Prima cresceva e come se mi azzardavo a tirare. |