Mx5Italia
strumento temperatura acqua - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: strumento temperatura acqua (/thread-1897.html)

Pagine: 1 2 3


strumento temperatura acqua - spiderman - 30-12-2008

Mah, io penso che la temp dell'acqua così come viene indicata sia più che sufficiente. Punterei più sulla temperatura dell'olio.
L'avevo sulla mia prima NA e ora l'ho montato sulla Mariner ma qui devo ancora mettere il sensore. E' stata una sorpresa vedere quanto alta è la temp dell'olio! La cosa migliore da fare è montare un piccolo radiatore per l'olio!


strumento temperatura acqua - nitro-ale - 31-12-2008

tomotto Ha scritto:indicativamente vorrei sostituirlo all'originale, quindi nel cruscotto.

non sapevo che i modelli sono diversi...ci sono delle foto nel link che c'è sulla guida ma alcune foto non si vedono Banghead qualcuno sa che modifica si fa su una na?

basta googolare e trovi il sito originale su cui trovi gli articoli, ti avviso per la na è molto più complicato


strumento temperatura acqua - Eejyanaika - 29-12-2010

Ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo allo strumento di misurazione della temperatura dell'acqua. Ho letto alcuni post, dai quali mi sembra di aver capito che per alcuni, la misurazione non sia particolarmente veritiera. Nel mio caso in pratica la temperatura rimane fissa al minimo della scala, per almeno 10/12 km prima di reagire leggermente. Ok che siamo in inverno, ma secondo voi è normale oppure c'è qualche problema nel termostato? Ieri parlavo con Belushi, e lui mi diceva che la sua segnala subito un aumento di temperatura. Nel caso secondo voi non fosse normale la cosa, come potrei intervenire?


strumento temperatura acqua - .SharK - 29-12-2010

NA 115, quindi dovrebbe avere il sensore "vero"

Potrebbe essere un problema relativo allo strumento, al cavo o al sensore stesso. Aspettiamo qualcuno con la 115 Thumbup


strumento temperatura acqua - CJ_ - 29-12-2010

Magari non riesumare una discussione del 2008 sarebbe utile..

Cmq, le possibilità possono essere:
1- Strumento è andato
2- sensore temperatura andato o sula buona strada
3 - semplicemente la lancetta non è nella posizione giusta.

Quando il motore è caldo, non dopo 10km, ma dopo più strada, dove si posiziona la lancetta dell'acqua?


strumento temperatura acqua - oldcafe - 29-12-2010

è normale, con stò freddo ci và un bel pò prima che lo strumento vada poco oltre la metà


strumento temperatura acqua - CJ_ - 29-12-2010

oldcafe Ha scritto:è normale, con stò freddo ci và un bel pò prima che lo strumento vada poco oltre la metà

oltre ? dovrebbe fermarsi poco prima..


strumento temperatura acqua - Eejyanaika - 30-12-2010

CJ_ Ha scritto:Magari non riesumare una discussione del 2008 sarebbe utile..

Cmq, le possibilità possono essere:
1- Strumento è andato
2- sensore temperatura andato o sula buona strada
3 - semplicemente la lancetta non è nella posizione giusta.

Quando il motore è caldo, non dopo 10km, ma dopo più strada, dove si posiziona la lancetta dell'acqua?

Ragazzi siete stati gentilissimi come sempre!
Per rispondere a CJ, appena esco ricontrollo con precisione, però mi sembra che a motore caldo si posizioni un pochino prima della metà.
Quindi OldCafe, anche la tua si comporta in questo modo?


strumento temperatura acqua - Lu-X - 30-12-2010

Se non ricordo male (l'ho letto da qualche parte), il 1.6 si ferma leggermente prima della metà, il 1.8 leggermente dopo (come la mia 1.8 appunto).


strumento temperatura acqua - CJ_ - 30-12-2010

Lu-X Ha scritto:Se non ricordo male (l'ho letto da qualche parte), il 1.6 si ferma leggermente prima della metà, il 1.8 leggermente dopo (come la mia 1.8 appunto).


più che altro direi che:

i 1.6 pre 93 hanno lo strumento "reale"
i 1.6 e i 1.8 post 93 hanno lo strumento "finto"