![]() |
Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Sfoghi per dissipare il calore vano motore... (/thread-19153.html) |
Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - mauro - 17-07-2012 pilistation Ha scritto:Più che da bambino direi da bimbominkia!!! :clap2::clap2::clap2::clap2::clap2: Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - cioz05 - 17-07-2012 manco si dovesse dissipare il calore di un v10 turbo :blink_::blink_: Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - mauro - 17-07-2012 cioz05 Ha scritto:manco si dovesse dissipare il calore di un v10 turbo :blink_::blink_: Giusto per spiegarti: gli sfoghi sul cofano servono in movimento ad accelerare i flussi d'aria nel vano motore e da fermo naturalmente lascia uscire piu rapidamente l aria calda é utile per qualunque tipologia di motore 1 come 16 cilindri turbo come aspirati. Normalmente questo si puo ottenere anche con un fondo ben studiato ma la nc ha un fondo auto catastrofico sia davanti che dietro. Questa modifica , se si capisce un poco di auto, non centra proprio niente con il tuning infatti non si posizionano a caso, e a proposito di temperature vano motore, ne sanno qualcosa quelli che hanno cambiato i collettori, sono veramente importani non avendo piu di protezione termica sul collettore. ![]() Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - cioz05 - 17-07-2012 Posso capire in pista ma per strada fan ridere dai. Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - piva_2srt - 18-07-2012 cioz05 Ha scritto:Posso capire in pista ma per strada fan ridere dai. Quoto. Ma che ci fate ? Delle endurance ?!?!?! Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - TraLaLa - 18-07-2012 beh, però se uno vuole, tentar non nuoce.. sfido qualcuno a dire che l' nc non si spompi col caldo dell'estate, di sicuro se almeno si riesce a buttare giù qualche grado dal vano motore male non fa.. cmq mauro, avevo visto la realizzazione sul miata.net.. non la trovo più ahimè, ma cmq il tizio aveva rivettato delle prese dopo aver forato il cofano.. effettivamente da aperto si vedeva "l'artigianalità", ma da fuori erano carine ![]() credo che l'unica cosa un po' "difficile", possa essere il taglio del cofano che son 2 lamiere e non una unica ![]() Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - Gammer1098 - 18-07-2012 Ciao Mauro, forse a Settembre (causa ferie) potrei avere modo di costruire un primo prototipo di cofano anteriore in Carbonio per la mia NC. Siccome sarebbe mia intenzione fare almeno un paio di versioni, se sei interessato possiamo parlare di come integrare delle prese d'aria che ci possano piacere. Fammi sapere. Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - SymonDark - 19-07-2012 Ma NC e NCFL hanno il cofano uguale? Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - mauro - 20-07-2012 Gammer1098 Ha scritto:Ciao Mauro, Buona idea, io sono convinto che quelle piccole dell Aston Vantage starebbero bene. Aspetto fine settembre, che vado al Mondiale dell auto a parigi e mi faccio un idea piu precisa. Teniamoci aggiornati. :hi_ ![]() Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - Gammer1098 - 20-07-2012 Sia lavoro che hobby. Sto cominciando a convertire alcune parti della macchina in carbonio e il cofano è una di quelle che ho in programma. Magari appena ho qualcosa finito ti faccio avere delle foto. Ciao |