This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sfoghi per dissipare il calore vano motore...
per chi vule meno calore nel vano motore con poca spesa,estetica e efficacità....![ATTACH=CONFIG]13976[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13977[/ATTACH]L idea é tipo questa della nuova piccola Aston, le griglie in questione derivano dalla Ford Focus RS si possono trovare su EBAY.UK in carbonio o vtr sono facili da installare e abbastanza sobrie ma molto efficaci, a mio giudizio.Non considerate le misure della foto normalmente quelle della Ford sono piu piccole. Ecco un esempio su un cofano in carbonio di una Opel Corsa[ATTACH=CONFIG]13978[/ATTACH]
Divertitevi:chessygrin:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
inizia a bucare il tuo cofano, e poi dicci se è così divertente :chessygrin:
  Cita messaggio
io è da un po che penso alle louvres in stile hotrod ma per farle direttamente sul cofano bisogna taglaire via lo scheletro.. oltre alla difficoltà di trovare qualcuno che abbia i cunei e la pressa per fare poi le "lamelle".

[Immagine: TxoXE.jpg]

in alternativa si comprano fogli già lavorati meglio se in alluminio come il cofano e si applicano. si trovano specifici in alluminio, si trovano kit per fuoristrada solitamente in inox oppure se ne trovano di derivazione camperistica/nautica.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Va bucato subito dopo il radiatore, creando una bombatura con il primo taglio per evitare che l'aria ci si infili.

Su miataturbo trovi tanti esempi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
Non parlerei di poca spesa..dato che è un lavoro da fare di fino....e poi c'è il tutto da riverniciare!!! : Rolleyes :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Non parlerei di poca spesa..dato che è un lavoro da fare di fino....e poi c'è il tutto da riverniciare!!! : Rolleyes :

Montare le prese aria della focus é un lavoro da bambino max 1h per chi non é esperto e poi non devi riverniciare proprio niente.....una volta disegnato il foro ,é un rettangolo, con il dremel o seghetto elettrico tegli la lamiera un po di vernice sui bordi per proteggerla dalla ruggine e si infila la presa e si fissa con il silicone .
Finito :chessygrin:
  Cita messaggio
io le lascerei sulla focus rs
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Aspetta che forse riesco a recuperare quelli di un prototipo dell'Aston Martin Vantage e poi vi faccio venire l'acqualina in bocca....
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Montare le prese aria della focus é un lavoro da bambino max 1h per chi non é esperto e poi non devi riverniciare proprio niente.....una volta disegnato il foro ,é un rettangolo, con il dremel o seghetto elettrico tegli la lamiera un po di vernice sui bordi per proteggerla dalla ruggine e si infila la presa e si fissa con il silicone .
Finito :chessygrin:

Più che da bambino direi da bimbominkia!!!

W il saxò VTS cisti Power Edition! :haha:

Edit:
Ops, ho letto solo ora che dicevate sul serio... scusate la sincerità...
  Cita messaggio
e da un po che anche io vorrei montare degli sfoghi sul cofano, per estrarre calore ma sopprattutto per ridurre gli sfoghi sotto l'auto, ma il problema che più mi preoccupa e tagliare, se ti ritrovi il lamierato del cofano che si deforma, dovrai stuccarlo e riverniciarlo, oppure tenerti dele deformazioni, che andranno ad evere un aspetto tipo onda del mare sul cofano, quindi resto in attesa che qualcuno si proponga come cavia.
  Cita messaggio