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Sfoghi per dissipare il calore vano motore...
#1
per chi vule meno calore nel vano motore con poca spesa,estetica e efficacità....![ATTACH=CONFIG]13976[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13977[/ATTACH]L idea é tipo questa della nuova piccola Aston, le griglie in questione derivano dalla Ford Focus RS si possono trovare su EBAY.UK in carbonio o vtr sono facili da installare e abbastanza sobrie ma molto efficaci, a mio giudizio.Non considerate le misure della foto normalmente quelle della Ford sono piu piccole. Ecco un esempio su un cofano in carbonio di una Opel Corsa[ATTACH=CONFIG]13978[/ATTACH]
Divertitevi:chessygrin:


Allegati Anteprime
           
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#2
inizia a bucare il tuo cofano, e poi dicci se è così divertente :chessygrin:
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#3
io è da un po che penso alle louvres in stile hotrod ma per farle direttamente sul cofano bisogna taglaire via lo scheletro.. oltre alla difficoltà di trovare qualcuno che abbia i cunei e la pressa per fare poi le "lamelle".

[Immagine: TxoXE.jpg]

in alternativa si comprano fogli già lavorati meglio se in alluminio come il cofano e si applicano. si trovano specifici in alluminio, si trovano kit per fuoristrada solitamente in inox oppure se ne trovano di derivazione camperistica/nautica.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#4
Va bucato subito dopo il radiatore, creando una bombatura con il primo taglio per evitare che l'aria ci si infili.

Su miataturbo trovi tanti esempi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#5
Non parlerei di poca spesa..dato che è un lavoro da fare di fino....e poi c'è il tutto da riverniciare!!! : Rolleyes :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#6
SymonDark Ha scritto:Non parlerei di poca spesa..dato che è un lavoro da fare di fino....e poi c'è il tutto da riverniciare!!! : Rolleyes :

Montare le prese aria della focus é un lavoro da bambino max 1h per chi non é esperto e poi non devi riverniciare proprio niente.....una volta disegnato il foro ,é un rettangolo, con il dremel o seghetto elettrico tegli la lamiera un po di vernice sui bordi per proteggerla dalla ruggine e si infila la presa e si fissa con il silicone .
Finito :chessygrin:
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#7
io le lascerei sulla focus rs
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#8
Aspetta che forse riesco a recuperare quelli di un prototipo dell'Aston Martin Vantage e poi vi faccio venire l'acqualina in bocca....
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#9
mauro Ha scritto:Montare le prese aria della focus é un lavoro da bambino max 1h per chi non é esperto e poi non devi riverniciare proprio niente.....una volta disegnato il foro ,é un rettangolo, con il dremel o seghetto elettrico tegli la lamiera un po di vernice sui bordi per proteggerla dalla ruggine e si infila la presa e si fissa con il silicone .
Finito :chessygrin:

Più che da bambino direi da bimbominkia!!!

W il saxò VTS cisti Power Edition! :haha:


Edit:
Ops, ho letto solo ora che dicevate sul serio... scusate la sincerità...
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#10
e da un po che anche io vorrei montare degli sfoghi sul cofano, per estrarre calore ma sopprattutto per ridurre gli sfoghi sotto l'auto, ma il problema che più mi preoccupa e tagliare, se ti ritrovi il lamierato del cofano che si deforma, dovrai stuccarlo e riverniciarlo, oppure tenerti dele deformazioni, che andranno ad evere un aspetto tipo onda del mare sul cofano, quindi resto in attesa che qualcuno si proponga come cavia.
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