Ciao a tutti, apro la discussione perchè ho notato che sulla mia NB 1.8 del 1998 non c'è. Pensavo che non era prevista ma settimana scorsa ho guardato la NBFL del mio amico e con mia sorpresa eccolo li.
Oggi passo in mazda e chiedo come pezzo di ricambio e loro me ne propongono 2 uno stretto e lungo, prezzo 68€ + IVA e l'altro nettamente più grande e quadrato dalla modica cifra di 210€ + IVA. Qualcuno di voi non ha delle foto da sotto di una NB da confrontare, almeno capisco che pezzo mi manca. Io guardando da sopra al motore sotto l'alternatore vedo l'asfalto quindi penso sia quello stretto e lungo che copre la parte anteriore verso il paraurti.
Grazie
ti serve quello in plastica grande con due ali che vanno verso l'alto.
Ma se controlli nel mercatino ne trovi di usati a pochi euro.. al momento io non ne ho ma me ne capitano per le mani.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Ma scusa, quello con le ali che vanno verso l'alto non è mica quello rettangolare piccolo? Almeno è quello che ho visto dal programma dei pezzi di ricambio in mazda.
Giuro che non ho capito... foto?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Sto parlando della plastica sotto il motore, quella che serve per evitare che lo schifo sulla strada ti entri da sotto nel motore. In Mazda mi hanno proposto 2 pezzi di ricambio, uno va nella parte anteriore, appena sotto la cinghia dei servizi, l'altro, quello più grosso e costoso dovrebbe coprire da metà motore fino al cambio. Così ho capito dall'esploso dei pezzi di ricambio. Sto appunto cercando chiarimenti e foto così nel fine settimana cerco di capire cosa manca alla mia.
Ah, chiaro... il cosiddetto "grembiulino".
Ok, il primo che hai detto e' un pezzo di plastica, il secondo e' di metallo e ha anche un sottile strato di isolante termico.
Mettilo perche' serve sia "aerodinamicamente" che per evitare che sporcizia e/o sassi, sassolini, etc entrino nel vano motore e finiscano nelle cinghie.
Personalmente, ma io sono un po' "casereccio", se mi mancasse prenderei un foglio di plastica e me lo farei...
Arancia Meccanica
Ok, già la cosa mi è più chiara. In teoria il grembiulino è quello che se prendi i dossi a tuono lo strappi via, cosa che penso sia successa al precedente proprietario. Anche perché strappar via quello in lamiera la vedo dura...
A questo punto devo valutare il lavoro, nessuno ha misure foto o link del pezzo, almeno studio come risolvere. Ho guardato il mercatino ma non vedo niente...
Grazie
24-10-2013, 22:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2013, 23:08 da Gagio.)
Domani ti faccio foto dei miei.
NB, quello di plastica e' discreto, quello in metallo soffre di piu'... i dossi ti sbarbano lui, oppure direttamente il lip/paraurti anteriore.
Arancia Meccanica
Se mi fai le foto sei un grande, almeno posso confrontare.
Grazie mille
Vabbe', troppo buono, ce li ho appoggiati qui fuori in giardino, mi ci vorra' poco...
... e poi bisogna vedere se domani me lo ricordo per davvero! LOL
Arancia Meccanica