![]() |
Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Sfoghi per dissipare il calore vano motore... (/thread-19153.html) |
Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - mauro - 15-07-2012 per chi vule meno calore nel vano motore con poca spesa,estetica e efficacità....![ATTACH=CONFIG]13976[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13977[/ATTACH]L idea é tipo questa della nuova piccola Aston, le griglie in questione derivano dalla Ford Focus RS si possono trovare su EBAY.UK in carbonio o vtr sono facili da installare e abbastanza sobrie ma molto efficaci, a mio giudizio.Non considerate le misure della foto normalmente quelle della Ford sono piu piccole. Ecco un esempio su un cofano in carbonio di una Opel Corsa[ATTACH=CONFIG]13978[/ATTACH] Divertitevi:chessygrin: Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - oldcafe - 15-07-2012 inizia a bucare il tuo cofano, e poi dicci se è così divertente :chessygrin: Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - Clarence - 15-07-2012 io è da un po che penso alle louvres in stile hotrod ma per farle direttamente sul cofano bisogna taglaire via lo scheletro.. oltre alla difficoltà di trovare qualcuno che abbia i cunei e la pressa per fare poi le "lamelle". ![]() in alternativa si comprano fogli già lavorati meglio se in alluminio come il cofano e si applicano. si trovano specifici in alluminio, si trovano kit per fuoristrada solitamente in inox oppure se ne trovano di derivazione camperistica/nautica. Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - .SharK - 15-07-2012 Va bucato subito dopo il radiatore, creando una bombatura con il primo taglio per evitare che l'aria ci si infili. Su miataturbo trovi tanti esempi Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - SymonDark - 17-07-2012 Non parlerei di poca spesa..dato che è un lavoro da fare di fino....e poi c'è il tutto da riverniciare!!! : Rolleyes : Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - mauro - 17-07-2012 SymonDark Ha scritto:Non parlerei di poca spesa..dato che è un lavoro da fare di fino....e poi c'è il tutto da riverniciare!!! : Rolleyes : Montare le prese aria della focus é un lavoro da bambino max 1h per chi non é esperto e poi non devi riverniciare proprio niente.....una volta disegnato il foro ,é un rettangolo, con il dremel o seghetto elettrico tegli la lamiera un po di vernice sui bordi per proteggerla dalla ruggine e si infila la presa e si fissa con il silicone . Finito :chessygrin: Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - cioz05 - 17-07-2012 io le lascerei sulla focus rs Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - mauro - 17-07-2012 Aspetta che forse riesco a recuperare quelli di un prototipo dell'Aston Martin Vantage e poi vi faccio venire l'acqualina in bocca.... Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - pilistation - 17-07-2012 mauro Ha scritto:Montare le prese aria della focus é un lavoro da bambino max 1h per chi non é esperto e poi non devi riverniciare proprio niente.....una volta disegnato il foro ,é un rettangolo, con il dremel o seghetto elettrico tegli la lamiera un po di vernice sui bordi per proteggerla dalla ruggine e si infila la presa e si fissa con il silicone . Più che da bambino direi da bimbominkia!!! W il saxò VTS cisti Power Edition! :haha: Edit: Ops, ho letto solo ora che dicevate sul serio... scusate la sincerità... Sfoghi per dissipare il calore vano motore... - alex zanardi - 17-07-2012 e da un po che anche io vorrei montare degli sfoghi sul cofano, per estrarre calore ma sopprattutto per ridurre gli sfoghi sotto l'auto, ma il problema che più mi preoccupa e tagliare, se ti ritrovi il lamierato del cofano che si deforma, dovrai stuccarlo e riverniciarlo, oppure tenerti dele deformazioni, che andranno ad evere un aspetto tipo onda del mare sul cofano, quindi resto in attesa che qualcuno si proponga come cavia. |