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Sfoghi per dissipare il calore vano motore...
#11
pilistation Ha scritto:Più che da bambino direi da bimbominkia!!!

W il saxò VTS cisti Power Edition! :haha:


Edit:
Ops, ho letto solo ora che dicevate sul serio... scusate la sincerità...



:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:
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#12
manco si dovesse dissipare il calore di un v10 turbo :blink_::blink_:
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
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Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
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#13
cioz05 Ha scritto:manco si dovesse dissipare il calore di un v10 turbo :blink_::blink_:

Giusto per spiegarti: gli sfoghi sul cofano servono in movimento ad accelerare i flussi d'aria nel vano motore e da fermo naturalmente lascia uscire piu rapidamente l aria calda é utile per qualunque tipologia di motore 1 come 16 cilindri turbo come aspirati.
Normalmente questo si puo ottenere anche con un fondo ben studiato ma la nc ha un fondo auto catastrofico sia davanti che dietro.
Questa modifica , se si capisce un poco di auto, non centra proprio niente con il tuning infatti non si posizionano a caso, e a proposito di temperature vano motore, ne sanno qualcosa quelli che hanno cambiato i collettori, sono veramente importani non avendo piu di protezione termica sul collettore.Doh
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#14
Posso capire in pista ma per strada fan ridere dai.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
vtec lover
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#15
cioz05 Ha scritto:Posso capire in pista ma per strada fan ridere dai.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Quoto.
Ma che ci fate ? Delle endurance ?!?!?!
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#16
beh, però se uno vuole, tentar non nuoce.. sfido qualcuno a dire che l' nc non si spompi col caldo dell'estate, di sicuro se almeno si riesce a buttare giù qualche grado dal vano motore male non fa..

cmq mauro, avevo visto la realizzazione sul miata.net.. non la trovo più ahimè, ma cmq il tizio aveva rivettato delle prese dopo aver forato il cofano.. effettivamente da aperto si vedeva "l'artigianalità", ma da fuori erano carine Smile (il dubbio è sul classico rivetto a vista che può piacere o meno, oltre che le aveva fatte nere su auto rossa)

credo che l'unica cosa un po' "difficile", possa essere il taglio del cofano che son 2 lamiere e non una unica Smile
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#17
Ciao Mauro,
forse a Settembre (causa ferie) potrei avere modo di costruire un primo prototipo di cofano anteriore in Carbonio per la mia NC.
Siccome sarebbe mia intenzione fare almeno un paio di versioni, se sei interessato possiamo parlare di come integrare delle prese d'aria che ci possano piacere.
Fammi sapere.
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#18
Ma NC e NCFL hanno il cofano uguale?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#19
Gammer1098 Ha scritto:Ciao Mauro,
forse a Settembre (causa ferie) potrei avere modo di costruire un primo prototipo di cofano anteriore in Carbonio per la mia NC.
Siccome sarebbe mia intenzione fare almeno un paio di versioni, se sei interessato possiamo parlare di come integrare delle prese d'aria che ci possano piacere.
Fammi sapere.

Buona idea, io sono convinto che quelle piccole dell Aston Vantage starebbero bene.
Aspetto fine settembre, che vado al Mondiale dell auto a parigi e mi faccio un idea piu precisa.
Teniamoci aggiornati.
:hi_TongueS é il tuo lavoro o un hobby?
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#20
Sia lavoro che hobby.
Sto cominciando a convertire alcune parti della macchina in carbonio e il cofano è una di quelle che ho in programma.
Magari appena ho qualcosa finito ti faccio avere delle foto.

Ciao
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