![]() |
Pastiglie anteriori alternative - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Pastiglie anteriori alternative (/thread-19454.html) |
Pastiglie anteriori alternative - Andrea85 - 04-09-2012 Flex sapevo che durassero poco ma che dopo un solo track day fossero già da buttare mi sembra eccessivo, non è che per sfiga hai beccato una partita fallata o sei andato a Varano senza un minimo di rodaggio e le hai vetrificate all'istante? Cmq pure le DS2500 dopo due turni da 50min (con giri di raffreddamento) a Monza sono da buttare... Pastiglie anteriori alternative - Baron - 04-09-2012 Con le mie attuali EBC gialle ho fatto: - Vallelunga: 4 turni da 30 min (1.59.9) - Magione: 3 turni da 30 min (1.25.8) - Franciacorta: 2 turni da 20 min. (1.26.3 con 30 gradi e passegero) E ci farò 3 turni a Cremona. Il tutto con semislick da 225, e guardando i tempi non credo di essere andato a spasso. Secondo me il miglior compromesso prezzo-prestazioni. Pastiglie anteriori alternative - Flex - 04-09-2012 Andrea85 Ha scritto:Flex sapevo che durassero poco ma che dopo un solo track day fossero già da buttare mi sembra eccessivo, non è che per sfiga hai beccato una partita fallata o sei andato a Varano senza un minimo di rodaggio e le hai vetrificate all'istante? Un trackday soltanto magari no, ma chiedi a Fletch, ha fatto fuori 2 set nuovi dallo scorso marzo mi pare, per tornare a casa dal Ring ha dovuto acquistare un set di OEM in Germania, e il primo set di EBC l'aveva lasciato sui ferri delle pinze al rientro da un OPL a Varano... Io non le ho mai usate, dopo quanto ho verificato da esperienze altrui mi sono orientato su altro. Pastiglie anteriori alternative - Fletch - 04-09-2012 Col primo set ho fatto due open pitlane (un centinaio di giri) più la tappa del Challenge a Varano e otto turni a Franciacorta. Col secondo set tre turni a Franciacorta (con istruttore per tecniche di frenata), Mortirolo-Stelvio-Gavia a cannone, svariati 235-100 in Autobahnn, 3 giri al Ring e due turni a Spa. Pastiglie anteriori alternative - progitto - 04-09-2012 L'ho scritto da altre parti ma lo riscrivo anche qui: prima di comprarle su MX5parts o IL fate un giro in Mazda per veder quanto ve le fanno. A me, scontate, son costate meno lì. Pastiglie anteriori alternative - Daviz - 04-09-2012 Io credo di aver già deciso per le OEM. A maggior ragione dato che le posteriori OEM nuove le ho già. Non ho capito in cosa si differenzia la versione EURO dell'altra.. Citazione:Che differenza c'è secondo voi tra queste? Ho scritto a IL ma non mi hanno risposto : CoolGun : Pastiglie anteriori alternative - maca - 04-09-2012 io l'anno scorso ho preso le NC0-703360 Non c'erano i pad di metallo (che recuperi da quelle che hai su) ma le graffe. Nell'altro il ME sembra ci siano i pad di metallo ma non le graffe. Pastiglie anteriori alternative - Daviz - 04-09-2012 Ok grazie. Perchè delle foto io non mi fido troppo spesso vengono messe alla quarzo di cane.... A questo punto sai già la domanda...è meglio riutilizzare le graffe o le piastrine metalliche? Pastiglie anteriori alternative - maca - 04-09-2012 Sentiamo il parere di qualche meccanico, io ho preferito cambiare le graffe/clip. Le piastre metalliche alla fine stanno tra la pastiglia e il pistone che le spinge, non è che si rovinano ... almeno le mie non lo erano. Giusto qualche segno dove premeva il pistone e sporco da rimuovere. Pastiglie anteriori alternative - Daviz - 04-09-2012 Penso anche io così. Comunque non capisco a che pro la differenziazione logistica tra i due kit. |