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Pastiglie anteriori alternative
#1
C'è qualche alternativa valida alle pastiglie anteriori OEM?

Al posteriore monterò le OEM nuove che come prezzo sono circa in linea alle altre..anzi sono più economiche di molte...ma all'alteriore il discorso è l'inverso ovvero su MX5parts le OEM sono le più costose con le EBC yellow..

Come sono le EBC Green? Siccome ballano 40euro la domanda me la faccio :chessygrin:

PS.
Non vado in pista...


Mmmm..ho visto solo ora che su IL le originali costano circa 80 contro i 115 di Mx5parts Shock


Che differenza c'è secondo voi tra queste?

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...b57e40f05e

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...b57e40f05e
Outback H6 Combat Wagon
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#2
Citazione:Che differenza c'è secondo voi tra queste?

http://www.ilmotorsport.de/shop/arti...839bb57e40f05e

http://www.ilmotorsport.de/shop/arti...839bb57e40f05e

Nessuno ha un'idea a riguardo?
Io prenderei le Euro...che costano anche meno.....ma la differenza qual'è?
Outback H6 Combat Wagon
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#3
Io posso solo dirti che le EBC yellow durano 3000 Km a chi le sfrutta anche in pista, e lasciano una tale sozzura sui cerchi che risulta impossibile tenerli puliti.
Sconsiglio di fare dei mix di marche/modelli ant./post. perche' rischi poi comportamenti disomogenei sui due assali.
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#4
Grazie, prenderò le oem su IL quasi sicuramente, volevo capire la differenza per non avere sorprese...non si sà mai...

Ho appena scritto loro una email vediamo cosa dicono!
Outback H6 Combat Wagon
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#5
Ma le pastiglie stock, sia anteriormente che posteriormente, come si comportano sotto "stress"?.. come ad esempio pista, o giri in montagna, dove tra frenate al limite, o discese da rallentare (o si va in discesa in 2° a limitatore? xD) alla fine si scalda l'impianto frenante.. la roba stock regge un po', o rischia di mollare abbastanza presto?..

questa domanda me la ponevo mentre ho provato a fare un "giretto" in montagna.. in salita vabbè, non vedo problemi di freni, ma in discesa qualche domanda me la sono fatta..
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#6
Le OEM si comportano gia' bene, usate anche in pista. Anche sul forum USA ne parlano bene, molti continuano ad affidarsi alle OEM. A mio parere se vuoi qualcosa di superiore alle OEM devi andare su cose tipo Maruha o Endless.
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#7
Oki, allora mi farò meno preoccupazioni la prossima volta Smile che avevo un po' timore, tra allegria e pioggia mai avrei voluto trovarmi pure a non riuscire a frenare Smile
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#8
Flex Ha scritto:Io posso solo dirti che le EBC yellow durano 3000 Km a chi le sfrutta anche in pista, e lasciano una tale sozzura sui cerchi che risulta impossibile tenerli puliti.
Sconsiglio di fare dei mix di marche/modelli ant./post. perche' rischi poi comportamenti disomogenei sui due assali.


Però le Yellow sono anche le uniche EBC che frenano degnamente...

Ferodo non produce niente per Mx-5? tipo DS2500 (ottime per strada e ps) o di DS3000 (ottime in pista)?
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#9
Andrea85 Ha scritto:Però le Yellow sono anche le uniche EBC che frenano degnamente...

e ho capito ma se poi si grattugiano come il pecorino e dopo una giornata a Varano sono da buttare, vedi tu... Cosi' sono capace anche io di fare le pastiglie che frenano.
Ferodo non saprei.
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#10
Daviz vai di OEM e non sbagli!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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