![]() |
[HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica (/thread-20501.html) |
[HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - Gagio - 20-10-2012 Elwood Blues Ha scritto:Dove l'hai trovata una laguna blue 1.8? E' rarissima, conosco solo quella di Giagiu ...trovata in UK... e' un po' un rischio, ma e' di un tizio del nutz che non mi pare tiri sole... [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - Doppiaeffe - 21-10-2012 ma in uk c'è sul nutz junk yad dog che un motore te lo trova. mettere un 115 al posto del 110 non mi sa di affare. un NB140 o NBFL143 lo vedrei meglio. [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - .SharK - 21-10-2012 Mah.. i motori che frullano meglio in usa sono tutti FL Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - Gagio - 21-10-2012 .SharK Ha scritto:Mah.. i motori che frullano meglio in usa sono tutti FL Eh, ma il variatore di fase ti limita, lo sai... magari sono blocchi FL, belli robusti, con testa NB normale.... [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - .SharK - 21-10-2012 Gagio Ha scritto:Eh, ma il variatore di fase ti limita, lo sai...Non ti limita per nulla. Anzi. Con una Megasquirt puoi anche controllare il VVT a tuo piacimento! Prendi un FL e non attivi il variatore di fase, escludi puleggia ed elettronica e hai finito [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - alex zanardi - 21-10-2012 sei sempre vincolato sulla scelta ho modifica degli assi a cam. Gagio il lavoro l'ho fa fare da un preparatore serio e puntiglioso ( con controcazzi), e anche se volumetrico, sono sicuro che vorrà adattare anche le fasature. varaitore fase a parte, quali altri vantaggi ha il motore FL? [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - Gagio - 21-10-2012 alex zanardi Ha scritto:sei sempre vincolato sulla scelta ho modifica degli assi a cam. ![]() [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - .SharK - 21-10-2012 Il vantaggio e' che non rischi di sbronzinare... Sul BP pre-fl hai il solito problemino delle sedi valvola del 3 e 4 cil che sono al limite della tolleranza e a lungo andare creano trafilamenti (ingenti) di olio in camera, fino a danneggiare i cortechi => sbronzini [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - Gagio - 21-10-2012 .SharK Ha scritto:Il vantaggio e' che non rischi di sbronzinare... Ok, chiaro, chiarissimo. Pero', ti dico, cito ing-prep: "beh, ok, ma non saranno oggi gli Americani a venire a vendere a noi i gommini maggiorati per le sedi valvole, sai?" ![]() [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica - .SharK - 21-10-2012 Gagio Ha scritto:Ok, chiaro, chiarissimo.Certo, d'accordissimo. Pero' resta un problema. Cerca gia' solo qua sul forum quanti sono i BP sbronzinati per quel motivo. Viton o altri materiali piu' resistenti e per un bel po' sei a posto... ma occhio quando arrivi ai 50-80 mila km! |