![]() |
Toyota MR2 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Toyota MR2 (/thread-20640.html) Pagine:
1
2
|
Toyota MR2 - Antonio - 31-10-2012 alessandrogelsi Ha scritto:Vero i catalizzatori si sbricilano creando problemi.............. speriamo bene Al massimo dekat e via ;D Toyota MR2 - Drakkar - 31-10-2012 Da un punto di vista prettamente estetico preferisco di gran lunga la serie precedente. Sul resto non so nulla . Toyota MR2 - Pdor figlio di Kmer - 31-10-2012 riesce a realizzare tempi vicini alla sw20 turbo....in quel di Tsukuba ![]() mi piacerebbe capire come si gestisce una volta persa aderenza... Toyota MR2 - Gyu71 - 31-10-2012 Gelsi ti rispondo al "pesante" più dettagliatamente: premetto che l'auto è valida ed io ne avrei prese due se avessi potuto prenderle alla cifra che hai detto...:chessygrin:, voglio però spiegare bene a tutti del "mancato successo" da parte degli utilizzatori più avanzati: la MR2 come tutte le auto MR (appunto!:chessygrin ![]() molto particolare e per essere efficaci non basta montare un motore dietro i sedili con la traz.posteriore. La Toyotina è "pesante" nella guida non per i kg effettivi del suo peso ma non comunica a dovere per una mancata messa a punto generale della dinamica, infatti anche le riviste che a suo tempo la provarono, non dettero un buon voto in stabilità e tenuta di strada. A proposito: mi ricordavo di questo servizio: http://www.quattroruote.it/prove/spider-di-riferimento-toyota-mr2-e-mazda-mx-5/sintesi Personalmente ero stato per prenderla, prima di trovare la Opel Speedster (che invece a me è piaciuta tantissimo, molto più della Elly S2 Club racer che avevo...), ma una prova approfondita mi fece desisterne all'acquisto. La MX-5 orbita sui stessi kg, ma la dinamica di una TP come la Mazdina è sicuramente migliore nel complesso poichè il peso all'anteriore del motore la rende più precisa e bilanciata, oltre che più gestibile e divertente. Le MR in genere, hanno bisogno di una più attenta messa a punto per essere efficaci poichè altrimenti soffrirebbero moltissimo di sottosterzo in inserimento per trasformarsi in modo irruento in un comportamento sovrasterzante all'uscita delle curve. Gestirle, non è facile. Anche le Lotus (Elise-Exige) hanno bisogno di alcuni interventi fondamentali per diventare armi taglienti ed efficaci: gommatura 195 invece delle 175 - sospensioni riviste - angoli. Detto questo, la Toyota è abbastanza divertente ma NON è così veloce ed efficace come ci si aspetterebbe. Un po' come le MG TF..., le cugine povere delle Elise S1, che equipaggiano la stessa esatta meccanica Rover (a partire dal motore serie K):chessygrin: su una scocca poco affinata e dai grossolani difetti di progettazione. Uno dei tanti, la postazione di guida..., veramente assurda!: Blink : Pensare che invece, le MG TF sarebbero tanto carine esteticamente....:cry2: Le Toyota invece..., un pochetto meno.... ![]() Comunque hai fatto un bell'acquisto con quei soldi! ![]() Toyota MR2 - aircooled - 31-10-2012 robba chic e costa picch!!! oddio chic... sicuramente piacevole, buon divertimento. Leggo che, come me prima di prendere la Mx5,molti qui avevano considerato l'ipotesi sempre jappo della Mr2. In effetti a me non piacevano gli interni adattti ad una Yaris ma molto meno ad una spiderina come questa. Goditela! :hi_: Toyota MR2 - pure_driver - 01-11-2012 A me piace, forse la linea a distanza di anni è decisamente meno classica della MX-5. Io ne ho provata una con assetto "track", cerchi da 15" e Toyo R888 e in questa configurazione è molto efficace, imho. L'unico difetto è che oltre una certa velocità si sente l'avantreno un pò leggero. Toyota MR2 - Gagio - 01-11-2012 Grande Ale! Tutto ok? Ma forse la Speedster era piu' divertente, no? Toyota MR2 - Sentenza - 01-11-2012 A me piace, bravo! Toyota MR2 - spiderman - 01-11-2012 Non mi ha mai entusiasmato molto ma alcune nere con cerchi grandi e assetto hanno colpito la mia attenzione. Per quello che l'hai pagata é un nel giocattolo da divertimento, perché non la prepari per la pista? |