![]() |
curiosita' su dischi bagnati. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: curiosita' su dischi bagnati. (/thread-20727.html) |
curiosita' su dischi bagnati. - ELNINHO65 - 06-11-2012 ..::J@::.. Ha scritto:No ma io l'avevo spento :chessygrin:...per questo dico che se uno non conosce bene la macchina è meglio che il bottone nemmeno lo tocchi...girarsi è un attimo se non si è abituati alla TP Anche a chi è abituato a quanto pare :chessygrin: curiosita' su dischi bagnati. - ..::J@::.. - 06-11-2012 ELNINHO65 Ha scritto:Anche a chi è abituato a quanto pare :chessygrin: Fermo al semaforo, strada dritta...uno pensa di essere al sicuro no :chessygrin:? curiosita' su dischi bagnati. - omermon - 06-11-2012 su NBFL non mi sono mai girato andando cauto, neanche sulla neve. per girarsi involontariamente bisogna fare gli asini o sbagliare proprio tutto. vero è, però, che il Drift King sostiene che l'NC sia la più bastardella tra le mx-5... curiosita' su dischi bagnati. - Hgt983 - 06-11-2012 omermon Ha scritto:controlli? bottoni? quoto :chessygrin: tranne quando di pioggia ce n'è TANTA e sotto hai le semislick, allora pioggia = ***** stretto :haha: curiosita' su dischi bagnati. - ..::J@::.. - 06-11-2012 omermon Ha scritto:su NBFL non mi sono mai girato andando cauto, neanche sulla neve. per girarsi involontariamente bisogna fare gli asini o sbagliare proprio tutto. Io tempo ero in rotatoria (notte, asfalto zuppo, asfalto liscio, DSC disattivato, gomme vecchie un po' durette) provai a innescare un mezzo traverso ma appena ho dato un accenno di gas mi sono ritrovato girato....è successo tutto in un attimo....mi chiedo se con gomme buone e angoli sistemati succederebbe la stessa cosa : Rolleyes : curiosita' su dischi bagnati. - ELNINHO65 - 06-11-2012 ..::J@::.. Ha scritto:Fermo al semaforo, strada dritta...uno pensa di essere al sicuro no :chessygrin:?Avrai beccato anche dell'olio probabilmente ![]() . L'importante è sapere come comportarsi in questi casi. curiosita' su dischi bagnati. - omermon - 06-11-2012 ..::J@::.. Ha scritto:Io tempo ero in rotatoria (notte, asfalto zuppo, asfalto liscio, DSC disattivato, gomme vecchie un po' durette) provai a innescare un mezzo traverso ma appena ho dato un accenno di gas mi sono ritrovato girato....è successo tutto in un attimo....mi chiedo se con gomme buone e angoli sistemati succederebbe la stessa cosa : Rolleyes : mah guarda il problema è che le rotonde sono spesso sporche di gasolio, pendenti verso l'esterno e piene di schifezze. questo è un mix che ti impone, quando è bagnato, un'estrema attenzione nel momento dell'innesco del traverso. invece di innescarlo dando gas, prova a spendolare un pochino, usando il gas per gestirlo...vedrai che figata...:chessygrin: curiosita' su dischi bagnati. - ..::J@::.. - 06-11-2012 omermon Ha scritto:mah guarda il problema è che le rotonde sono spesso sporche di gasolio, pendenti verso l'esterno e piene di schifezze. questo è un mix che ti impone, quando è bagnato, un'estrema attenzione nel momento dell'innesco del traverso. Magari su un'altra rotatoria...quella è scivolosa anche da asciutta...l'asfalto ha sempre fatto schifo...e poi ha il muretto interno...meglio provare da un'altra parte :chessygrin: curiosita' su dischi bagnati. - omermon - 06-11-2012 ..::J@::.. Ha scritto:Magari su un'altra rotatoria...quella è scivolosa anche da asciutta...l'asfalto ha sempre fatto schifo...e poi ha il muretto interno...meglio provare da un'altra parte :chessygrin: concordo... ![]() curiosita' su dischi bagnati. - SymonDark - 06-11-2012 omermon Ha scritto:su NBFL non mi sono mai girato andando cauto, neanche sulla neve. per girarsi involontariamente bisogna fare gli asini o sbagliare proprio tutto. Arrivando da una Bmw Z3, la NC mi sembra quasi un 4 ruote motrici.....:chessygrin: Scherzi a parte, l'mx5 è sincera anche quando parte di traverso, mi spiego meglio: quando metto la NC di traverso, mi risponde sempre nello stesso modo.... .... la Z3 mi rispondeva in modo sempre diverso.... |