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curiosita' su dischi bagnati.
#1
ciao.dopo essere entrato in una super pozzanghera frenando ha avuti un attimo di frenata piu lunga ed e' comparso sul display il simbolo della macchinina su percorso sconnesso.cosa vuo dire?
Altra curiosita'......provengo da un 207 cc peugeot che aveva i freni a tamburo dietro mi sono.accorto
che il freno a mano blocca con piu'scatti sulla mazda a differenza del 207 che bloccava prima.e' normale?
Grazie
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#2
Che la frenata si sia allungata è normale per via dei dischi che si sono bagnati....la spia che ti s'è illuminata è quella del controllo trazione/stabilità che nelle pozze più "profonde" superata una certa velocità può intervenire brevemente.....normale anche la cos del freno a mano che va tirato fino alla morte...anche a me venne il dubbio, chiesi in officina all'ultimo tagliando e mi dissero che era tutto ok Thumbup
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#3
Grazie. Perfetto.chiedo sempre perche' l'ho presa a fine giugno ed e'una auto completamente diversa da quella avuta in precedenza e cioe' 207 cc. Peugeot.data via oltre per il fatto che mx5 e' molto meglio anche perche' con il 207 ho avuto un po' di problemini ed era appena del 2010.spero con questa di essere piu fortunafo.a presto
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#4
Guarda....se l'hai presa nuova dubito che avrai problemi di affidabilità se fai la manutenzione ordinaria e non la maltratti di brutto...per il resto, a livello di telaio e guida siamo su un'altro livello rispetto a una compatta col tetto tagliato Wink....buon divertimento!
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#5
zagor65 Ha scritto:Grazie. Perfetto.chiedo sempre perche' l'ho presa a fine giugno ed e'una auto completamente diversa da quella avuta in precedenza e cioe' 207 cc. Peugeot.data via oltre per il fatto che mx5 e' molto meglio anche perche' con il 207 ho avuto un po' di problemini ed era appena del 2010.spero con questa di essere piu fortunafo.a presto
Io ho dato in permuta una Nc per una 207 cc 156 thp , ho ripreso una mx-5 dopo sei mesi!
Almeno tu hai fatto il percorso inverso :chessygrin:.
E facile che a spia della trazione/controllo di stabilità si accenda anche su un dosso o sul pavè.....o se parti un po allegro :haha:
.
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#6
con la spia fara' amicizia presto.
e anche con il bottone per spegnere tutto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#7
Sì ma per strada sul bagnato io lo lascierei bello acceso...settimana scorsa per poco mi giro partendo dal semaforo perché il fondo era umido....partenza allegra e l'auto mi è partita verso sinistra Shock....quindi occhio....almeno un annetto fategliela tenere :chessygrin:
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#8
controlli? bottoni?

pioggia + rotonde = divertimento!:happy:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#9
..::J@::.. Ha scritto:Sì ma per strada sul bagnato io lo lascierei bello acceso...settimana scorsa per poco mi giro partendo dal semaforo perché il fondo era umido....partenza allegra e l'auto mi è partita verso sinistra Shock....quindi occhio....almeno un annetto fategliela tenere :chessygrin:
Quoto, anche se io ad una rotonda su strada bagnata ho scodinzolato lo stesso Shock
. Mai dare per scontato che con il DSC inserito si possa fare tutto!
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#10
ELNINHO65 Ha scritto:Quoto, anche se io ad una rotonda su strada bagnata ho scodinzolato lo stesso Shock
. Mai dare per scontato che con il DSC inserito si possa fare tutto!

No ma io l'avevo spento :chessygrin:...per questo dico che se uno non conosce bene la macchina è meglio che il bottone nemmeno lo tocchi...girarsi è un attimo se non si è abituati alla TP
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