Mx5Italia
Perdita olio freni? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Perdita olio freni? (/thread-20807.html)

Pagine: 1 2 3

Perdita olio freni? - Mante - 13-11-2012

domanda stupida:

non è che hai fatto il tagliando da poco? magari cambiando olio un po' gocciola e sporca sotto l'auto, metto sempre qualche cartone o giornale sotto le auto quando hanno fatto il tagliando, qualche residuo casca sempre, sennò imbratti il garage!

Perdita olio freni? - ELNINHO65 - 13-11-2012

Mante Ha scritto:domanda stupida:

non è che hai fatto il tagliando da poco? magari cambiando olio un po' gocciola e sporca sotto l'auto, metto sempre qualche cartone o giornale sotto le auto quando hanno fatto il tagliando, qualche residuo casca sempre, sennò imbratti il garage!
No , altrimenti lo avrei pensato :chessygrin:
.
La tua è una domanda sensata comunnque, anche io ho sempre un cartone in box sotto l'auto, perchè verifico sempre che non ci siano perdite, cosi come controllo periodicamente il funzionamento di luci e stop , livello olio motore ect sono un po maniaco :haha:

Perdita olio freni? - ELNINHO65 - 14-11-2012

Aggiornamento , anche stamattina la maledetta macchia era presente! Ho verificato il livello del liquido freni, è al massimo!
Potrebbe essere il condionatore? O il servosterzo? Shock
Mi sa che la porterò dal meccanico... L'auto va benissino, ma sta cosa mi mentte ansia :cry2:

Perdita olio freni? - Flex - 14-11-2012

Il condizionatore puo' solo versare acqua (ed e' normale)

Perdita olio freni? - joker - 14-11-2012

Di solito il condizionatore mi versa acqua proprio dalla zona che hai detto...

Perdita olio freni? - open_sky - 14-11-2012

è olio chiaro? scuro? giallo? rosso?

Verifica i vari livelli e tienili controllati...

Perdita olio freni? - ELNINHO65 - 14-11-2012

open_sky Ha scritto:è olio chiaro? scuro? giallo? rosso?

Verifica i vari livelli e tienili controllati...
Stasera ho messo sotto un cartone bianco , domani ti dico il colore :chessygrin:. Sul pavimento grezzo del box onestamente non capisco se ė acqua od olio , il primo giorno toccando con le dita mi sembrava oleosa...in ogni caso ė una piccolissima perdita.... Spero sia il condizionatore , i livelli sono a posto.

Perdita olio freni? - ELNINHO65 - 15-11-2012

joker Ha scritto:Di solito il condizionatore mi versa acqua proprio dalla zona che hai detto...
Stamattina nessuna macchia sul cartone!
Conclusione : Ieri sera non ho acceso il cdz quindi se era una perdita di condensa non l'ha fatta...
oppure ho finito quel tipo di liquido che perdevo : Blink :.

Perdita olio freni? - Alpha4 - 15-11-2012

io nel dubbio la metterei su un ponte 5 minuti...
se c'è una perdita si vede subito e ti togli il pensiero

Perdita olio freni? - ELNINHO65 - 15-11-2012

Alpha4 Ha scritto:io nel dubbio la metterei su un ponte 5 minuti...
se c'è una perdita si vede subito e ti togli il pensiero

Non dispongo di un ponte al momento :chessygrin:

Ho visto che nel Mercatino ne vendono uno comunque :haha:

La porterò dal meccanico a breve... l'ho ritirata 2 mesi fa da una concessionaria... ma per scelta preferisco cambiare olio e filtri e sapere cosa ci metto dentro :chessygrin:.