Rampe - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Rampe (/thread-20901.html) |
Rampe - P&R - 21-11-2012 ELNINHO65 Ha scritto:Con la neve si trasforma in TA salendo in retro....:chessygrin: Fin da ragazzo ho una certa esperienza in materia. [ATTACH=CONFIG]17138[/ATTACH] Per gli appassionati di sci: notare come si faceva il freeride prima che si chiamasse così e facesse figo farlo coi fattoni. :chessygrin: Rampe - SymonDark - 21-11-2012 : Bash : Rampe - Daviz - 21-11-2012 Preoccupati anche dell'angolo di dosso.. Ovvero lo scalino quando dal piano inizi la discesa e quando finita la salita torni in piano. Sent from my iPhone using Tapatalk Rampe - assil - 21-11-2012 Grazie del feedback, la prova col concessionario e' la soluzione piu' ragionevole, piu' che altro volevo sapere in anticipo se dovevo rassegnarmi a lasciarla fuori d'inverno... T_T Il raccordo tra piano strada e rampa e' secco, praticamente non c'e' raccordo. Comunque mi sa' che LucaJones ha ragione. Non so' che razza di conti ho fatto prima, calcolando l'arcoseno adesso mi vengono 12.98 gradi ^_^; Domani vi faccio un po' di foto e provo a postarle. Rampe - Daviz - 22-11-2012 In zona c'è una rampa (il tetto di un piccolo supermercato) che ad occhio, confrontandola con una strada in salita con cartello stradale che ne indica la pendenza, direi che è oltre il 20% di sicuro. Senza assetto no avevo problemi di nessun genere. Con assetto -35 mi sono incastrato alla fine della salita e all'inizio della discesa..ovvero l'angolo di dosso non era più sufficente ed ho piegato la X di rinforzo (come molti...). Anche li non c'è nessun raccordo, dal piano si passa subito alla pendenza massima Imho....Puoi anche calcolare la pendenza ma quello che conta è come è raccordata la rampa all'inizio e alla fine... Secondo me con assetto STOCK non dovresti avere problemi. Quella che prima potevo fare io è bella tosta.. Farla in inverno con il ghiaccio è un'altro paio di maniche...ma questo vale non solo per la mx...... Rampe - FrancoZ - 22-11-2012 Il problema dell'angolo di attacco sfavorevole lo risolvi facilmente con una tavola di legno, non ne servono nemmeno due, basta alzare un solo lato. L'angolo di dosso è però un problema più serio. Potresti prenderlo obliquamente, se la rampa è larga. Come ti hanno detto, non resta che provare con un'altra macchina uguale a quella che vuoi prendere, però accertati che abbia l'assetto stock, altrimenti rischi di scartarla solo a causa di quattro ammortizzatori che tu non monterai mai. La "prova garage" del concessionario è un'ottima idea, se hai intenzione di comprarla nuova o da un rivenditore, ma di solito la fanno quando la trattativa è già ben avviata. Rampe - assil - 22-11-2012 Ecco qualche foto fatta un po' di fretta questa mattina. Mi sono accorto che non sono molto significative, non sono un granche' come fotografo... ^_^; [ATTACH=CONFIG]17176[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17177[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17178[/ATTACH] Appena ho novita' vi faccio sapere. Rampe - Clarence - 22-11-2012 in alto è un problema sotto la risolvi facilmente in caso toccasse. le foto sfalsano molto porebbe essere piatta come una tavola o in piedi. cosa buona è che sembra in alto non faccia dosso ma vada poi via in piano il passo carrabile. non mi sembra niente che una nc stock non riesca a fare. (per gioia ti lascio http://www.youtube.com/watch?v=1rCibJ5pDbQ ) Rampe - Daviz - 22-11-2012 Mahhhhh..le foto possono ingannare...ma mi azzardo a dire che non dovresti avere problemi con l'auto ad altezza originale. Secondo me la faccio anche io con l'assetto -35. Il "dente" dove mi sono quasi incastrato io (ma comunque sono sceso) ad occhio mi sembra sensibilmente più assassino. Direi ok al 95% da stock e al 70 con un assetto "medio". Rampe - ELNINHO65 - 22-11-2012 Dalle foto non mi sembra molto diversa da tante rampe... Un pò ripida ma c'ė molto di peggio... Un esempio , a volte scendo la rampa del box di un mio amico... Io con l' mx5 rigorosamente stock non tocco , mentre lui con un corsa sfrega regolarmente il paracolpi di gomma del paraurti anteriore.... Per me l'unica è fare una prova. |