This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rampe
#1
Ho provato a cercare con Google ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte la massima pendenza che una MX-5 con l'assetto di fabbrica puo' superare senza toccare.

Mi spiego, sono sul punto di acquistarne una, ma il garage di casa si trova dopo una rampa e' ripidissima, dopo averla misurata ho calcolato un'inclinazione di circa 33 gradi (circa 2.73 m di profondita', la rampa stessa misura 12.23 m).

Se dovessi provare a scendere, rischio di incastrarmi con i due paraurti? ^_^;
  Cita messaggio
#2
33° Shock, ci vuole la trazione integrale o le ridotte!
  Cita messaggio
#3
vai in concessionaria e chiedi una prova garage vengono a casa tua con una mx5 e provano a entrare e vedi subito se tocca
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#4
AJ72 Ha scritto:vai in concessionaria e chiedi una prova garage vengono a casa tua con una mx5 e provano a entrare e vedi subito se tocca
Direi che è l'unica soluzione... digli di venire anche con un carro attrezzi nel caso si dovesse incagliare :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
In genere il problema non e' la pendenza della rampa (anche se 33% non e' male).
Sono prima di tutto gli angoli di attacco e uscita.
Poi il fatto se la rampa e' riscaldata o no e che tipo di superficie ha.

Ti conviene chiamare un amico con la MX-5 e metterti d' accordo per fare una prova.
Wink
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
assil Ha scritto:Ho provato a cercare con Google ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte la massima pendenza che una MX-5 con l'assetto di fabbrica puo' superare senza toccare.

Mi spiego, sono sul punto di acquistarne una, ma il garage di casa si trova dopo una rampa e' ripidissima, dopo averla misurata ho calcolato un'inclinazione di circa 33 gradi (circa 2.73 m di profondita', la rampa stessa misura 12.23 m).

Se dovessi provare a scendere, rischio di incastrarmi con i due paraurti? ^_^;

Perchè non posti una foto della rampa , sono curioso di vederla : Rolleyes :
  Cita messaggio
#7
Sono un po' arrugginito in trigonometria... comunque, con 2,73 m di profondità e 12,23 m di lunghezza, l'inclinazione è di 12,9° e la pendenza è del 22,9%.
  Cita messaggio
#8
LucaJones Ha scritto:Sono un po' arrugginito in trigonometria... comunque, con 2,73 m di profondità e 12,23 m di lunghezza, l'inclinazione è di 12,9° e la pendenza è del 22,9%.

Meglio cosi'. E' una pendenza che in prima fai senza problemi.
Rimane la questione degli angoli di attacco/uscita (come sono raccordati?) e del fondo (sdrucciolevole con pioggia, per non parlare della neve ....)
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#9
P&R' Ha scritto:Meglio cosi'. E' una pendenza che in prima fai senza problemi.
Rimane la questione degli angoli di attacco/uscita (come sono raccordati?) e del fondo (sdrucciolevole con pioggia, per non parlare della neve ....)
:chessygrin:
Con la neve si trasforma in TA salendo in retro....:chessygrin:
Altro metodo anni fa fecero salire un Porsche da una rampa innevata facendo sedere due persone sul cofano... Shock
  Cita messaggio
#10
Foto?
Su che MX5 sei orientato?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)