Ho provato a cercare con Google ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte la massima pendenza che una MX-5 con l'assetto di fabbrica puo' superare senza toccare.
Mi spiego, sono sul punto di acquistarne una, ma il garage di casa si trova dopo una rampa e' ripidissima, dopo averla misurata ho calcolato un'inclinazione di circa 33 gradi (circa 2.73 m di profondita', la rampa stessa misura 12.23 m).
Se dovessi provare a scendere, rischio di incastrarmi con i due paraurti? ^_^;
Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
vai in concessionaria e chiedi una prova garage vengono a casa tua con una mx5 e provano a entrare e vedi subito se tocca
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
In genere il problema non e' la pendenza della rampa (anche se 33% non e' male).
Sono prima di tutto gli angoli di attacco e uscita.
Poi il fatto se la rampa e' riscaldata o no e che tipo di superficie ha.
Ti conviene chiamare un amico con la MX-5 e metterti d' accordo per fare una prova.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Sono un po' arrugginito in trigonometria... comunque, con 2,73 m di profondità e 12,23 m di lunghezza, l'inclinazione è di 12,9° e la pendenza è del 22,9%.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
LucaJones Ha scritto:Sono un po' arrugginito in trigonometria... comunque, con 2,73 m di profondità e 12,23 m di lunghezza, l'inclinazione è di 12,9° e la pendenza è del 22,9%.
Meglio cosi'. E' una pendenza che in prima fai senza problemi.
Rimane la questione degli angoli di attacco/uscita (come sono raccordati?) e del fondo (sdrucciolevole con pioggia, per non parlare della neve ....)
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Foto?
Su che MX5 sei orientato?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!