Mx5Italia
adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: adattare i big brake brembo di una porsche possibile? (/thread-21026.html)

Pagine: 1 2 3

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - mauro - 01-12-2012

karlitos Ha scritto:ragazzi forse è una cazzata.... qualcuno ha mai montato dei big brakes su nc? vale a dire un mio amico su un cooper s ha montato le pinze di un carrera s. facendosi delle staffe d'adattamento se solo fosse possibile fare le staffe o trovarle già fatte visto che c'è il kit mazdaspeed sarebbe una pacchia avrei già il tutto per poco più di 100 euri!

premessa..... non sono esagerato e nettantomeno ne ho bisogno....nemmeno l'nc! mi piacciono PUNTO :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Ma vai fallo,le piastre non sono difficili da fare l unica cosa da prendere in considerazione sono i cerchi devono avere un et 40.
Dunque o cambi i cerchi o metti i distanziali e poi sai come si dice .....chi non risica non rosica!!!!!!:chessygrin:

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - karlitos - 01-12-2012

mauro ho gl'oz ultra leggera et 48.... non so comunque ora si fa 2 prove con le pinze del mio amico poi si stara a veder :chessygrin:

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - mauro - 02-12-2012

karlitos Ha scritto:mauro ho gl'oz ultra leggera et 48.... non so comunque ora si fa 2 prove con le pinze del mio amico poi si stara a veder :chessygrin:

A memoria con i cerchi che hai non li puoi montare, vai a vedere sul forum di GoodWin c é un post molto dettagliatoThumbup

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - karlitos - 03-12-2012

grazie mauro sempre gentile:chessygrin:

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - satz404 - 04-12-2012

Premetto che non ho ancora controllato ma: che attacco hanno le pinze sulla NC? Radiale o Laterale?

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - Fly Lemon - 05-12-2012

In teoria come detto tutto si puo' fare...ho visto addirittura adattare mozzi a fori su auto che ne avevano solo 4!

Tempo fa vidi addirittura una delta integrale con impianto frenante, mozzi e cerchi di un 911/993 carrera 4s !

Comunque in linea di massima per le pinze fai le staffe, per i dischi opti per dischi scomponibili con mozzetto in ergal o simile in modo da montare il diametro massimo consentito dal cerchio che monti sfruttanto poi il mozzetto in base all' attacco che hai...un po' come ha fatto quello dell' articolo postato (se guardi infatti una delle foto di 3/4 ant. sx vedi a centro ruota dall' interno che c'e' un mozzo separato)

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - Fletch - 05-12-2012

Fly Lemon Ha scritto:Tempo fa vidi addirittura una delta integrale con impianto frenante, mozzi e cerchi di un 911/993 carrera 4s !
Un badile, tanta forza, mirare ai denti. Stop.

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - satz404 - 05-12-2012

Fletch Ha scritto:Un badile, tanta forza, mirare ai denti. Stop.

secondo me solo tanti soldi Big Grin

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - mauro - 05-12-2012

Satz404 Ha scritto:Premetto che non ho ancora controllato ma: che attacco hanno le pinze sulla NC? Radiale o Laterale?

Le pinze OM hanno l attacco laterale sul mozzo, la piastra del kit brembo ha l attacco laterale sul mozzo e quello radiale sulle pinze.

adattare i big brake brembo di una porsche possibile? - satz404 - 05-12-2012

mauro Ha scritto:Le pinze OM hanno l attacco laterale sul mozzo, la piastra del kit brembo ha l attacco laterale sul mozzo e quello radiale sulle pinze.

ok grazie Wink
immagino che cmq il kit big brake monti la pinza in dotazione a clio rs/gpa