Mx5Italia
un parere su ammortizzatori stock - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: un parere su ammortizzatori stock (/thread-21165.html)

Pagine: 1 2 3 4

un parere su ammortizzatori stock - aircooled - 18-12-2012

Contatto orap e valuto le varie soluzioni

un parere su ammortizzatori stock - fracrist - 19-12-2012

non scartare agx, sono economici ma non sono una cinesata solo per abbassare la macchina. :oops:

un parere su ammortizzatori stock - Maurizio Somma - 20-12-2012

aircooled Ha scritto:Contatto orap e valuto le varie soluzioni

Se proprio devi cambiare assetto mi sentirei di consigliarti di dare un occhiata anche quì

un parere su ammortizzatori stock - mancio - 20-12-2012

Maurizio Somma Ha scritto:Se proprio devi cambiare assetto mi sentirei di consigliarti di dare un occhiata anche quì

Lui la vettura non la vuole abbassare, cosa che farebbe con i gialloni.: Bash :

un parere su ammortizzatori stock - aircooled - 20-12-2012

ma cosa abbasso se con già il pieno e me a bordo rimane in bilico sulla rampa?
non l'abbasso...cambio solo gli ammortizzatori.

un parere su ammortizzatori stock - fracrist - 20-12-2012

mancio Ha scritto:Lui la vettura non la vuole abbassare, cosa che farebbe con i gialloni.: Bash :

secondo me, essendo i r&t regolabili in altezza e con una filettatura lunga, si riesce a montarli senza abbassare (chiaro che se perdi 1cm va poi bene... o no?:oopsSmile.

un parere su ammortizzatori stock - Maurizio Somma - 21-12-2012

mancio Ha scritto:Lui la vettura non la vuole abbassare, cosa che farebbe con i gialloni.: Bash :

Se sai cosa vuol dire "regolabili in altezza" con i gialloni hai due opzioni:

1) regolazione precarico molla che naturalmente influisce anche sull'altezza vettura
2) senza muovere il precarico molla desiderato, si può ulteriromente alzare o abbassare a piacimento la vettura dalla regolazione posta sul corpo ammortizzatore

Altra cosa molto importante da considerare è che i gialloni sono omologabili poichè approvati dal TUV, questo si traduce in sicurezza su strada e zero problemi ai fini assicurativi, che come saprai sopratutto oggi, le varie compagnie se possono attaccarsi a qualsiasi cosa per non pagare, lo fanno. Penso che gli altri assetti che avete citato non siano in possesso di questa omologazione, ci vuol molto tempo ad averla oltre al notevole investimento di denaro, ma sopratutto deve superare una serie di test durissimi cui uno staff di ingegneri li sottopone.

un parere su ammortizzatori stock - Hammer® - 21-12-2012

Che io sappia, l'omologazione TUV in Italia non vale nulla....

un parere su ammortizzatori stock - Doppiaeffe - 21-12-2012

beh anche i raceland sono omologati TUV:haha:

un parere su ammortizzatori stock - Elwood Blues - 21-12-2012

Hammer® Ha scritto:Che io sappia, l'omologazione TUV in Italia non vale nulla....

:plus1: