Mx5Italia
Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? (/thread-21927.html)

Pagine: 1 2 3

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - Leonow - 15-02-2013

Wow, Grazie, quanta grazia! :chessygrin:
Mi è arrivata una caterva di lavoro tra capo e collo, ancora non sono riuscito a metterci mano, spero al più presto in questi giorni, poi vi dico e posto.

Ciao

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - Leonow - 17-02-2013

Number34 Ha scritto:Controlla che il tubo che va dalla ventola al "blocchetto" centrale sia collegato

Alla fine era proprio quello!!
Semplicemente il tubone nero staccato... grazie ancora a tutti dal meno preparato dei miatisti di questo forum!!

:oops:

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - Alexgri - 11-09-2014

Ciao ragazzi, rispolvero questo topic.

Nella mia NA quando esce l'aria ha sempre una "puzza" di vecchio, tipo polvere... come faccio ad igienizzare i vari condotti?
Proverò sicuramente a smontare il motorino di aerazione come suggerito.

Grazie!

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - EBI - 11-09-2014

Io ho risolto smontando la ventola (dietro il cassettino davanti al passeggero) e pulendo bene le alette: erano nere di sporco. Per i tubi, avevo usato una schiuma apposta ma aveva risolto solo temporaneamente...

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - Leonow - 12-09-2014

Ciao Ebi, sei tu che hai postato il lavoro sulla pagina FB? Perché pensavo anche io di riempire tutto di schiuma (l'impianto non puzza, e un paio di volte l'hanno faccio fare l'igenizzazione all'autolavaggio - solo pulizia interna, guai se mi toccano la carrozzeria), così, per eccesso di zelo e per divertirmi, ma se mi dici che non serve a niente lascio stare...

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - EBI - 12-09-2014

No, non sono io. Cmq per un po' nel mio caso ha funzionato ma poi è tornata a puzzare... Ma ogni auto è diversa: Il trattamento che ho fatto io è di quelli fai da te con apposita bomboletta ma è per gli impianti di aria condizionata. Se non ce l'hai allora forse è inutile...

Invece la pulizia della ventola è stata risolutiva: oltre alle palette nere di smog avevo aghi di pino e pure una ghianda ammuffita! È facilissima: bastano un cacciavite e mezz'ora...

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - Leonow - 12-09-2014

Forse la cosa migliore sarebbe fare tutte e due le cose: pulire bene la ventola, smontare l'acquasantiera davanti e pulire a dovere la griglia e quindi schiumare bene il tutto con prodotti appositi fungicidi...

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - EBI - 12-09-2014

Leonow Ha scritto:smontare l'acquasantiera davanti
Quella sotto il parabrezza? Se ci riesci dimmi come: io sono stupido e non ci sono riuscito (avevo paura di spaccare i fermi di plastica...)

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - Andrea72 - 19-09-2015

Sono arrivato a questo punto, come si sfila la ventola?
[ATTACH=CONFIG]39842[/ATTACH]

Come pulire/sistemare l'impianto di areazione? - EBI - 19-09-2015

Andrea72 Ha scritto:Sono arrivato a questo punto, come si sfila la ventola?
[ATTACH=CONFIG]39842[/ATTACH]

Non si sfila: vai di chanteclair, stracci, cotton fioc e risciacqua stando attento che l'acqua rimanga sulla plastica bianca e non vada sulla parte elettrica (io ho fatto così e funziona bene).