Help me! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Help me! (/thread-22053.html) Pagine:
1
2
|
Help me! - Antonio - 21-02-2013 Sei partito col piede sbagliato, sia quando hai provato l'NA che l'NC, intanto vorrei sapere cosa te ne fai di una mx5 se vuoi andare a 200 (poi dove?), in quel caso forse è meglio un'auto più solida e piazzata rispetto ad una spider leggera..poi come fai ad aspettarti comfort e silenziosità da una macchina progettata a metà anni 80 che come minimo avrà 15 anni (se è del 1998 come le ultimissime NA)? Forse "in medium stat virtus", vai a provare un'NBFL, possibilmente 1.800. E' molto più silenziosa di una NA pur condividendone buona parte del telaio e soprattutto la filosofia, ha il clima e altri accessori "moderni" che la rendono ancor oggi una valida compagna per tutti i giorni. Help me! - tazninja - 21-02-2013 Antonio Ha scritto:Sei partito col piede sbagliato, sia quando hai provato l'NA che l'NC, intanto vorrei sapere cosa te ne fai di una mx5 se vuoi andare a 200 (poi dove?), in quel caso forse è meglio un'auto più solida e piazzata rispetto ad una spider leggera..poi come fai ad aspettarti comfort e silenziosità da una macchina progettata a metà anni 80 che come minimo avrà 15 anni (se è del 1998 come le ultimissime NA)? Mi dispiace ma spesso mi spiego così male da far capire il contrario di quello che penso....son d'accordo con te che nella filosofia mx5 non rientri andare a 200 e passa sul dritto, per questo sceso da una rc son salito su una na incuriosito dal non aver trovato pienamente quello che cercavo dalla rc. Help me! - Antonio - 21-02-2013 Ovvio che sono cose totalmente diverse visto che ballano quasi 20 anni tra l'una e l'altra, vai a provare una NBFL e poi facci sapere che ne pensi Help me! - Tuscany964 - 21-02-2013 Per ascoltare la radio, stare comodo con l'AC, andare oltre i 200Km/h sul dritto ed intraversarla di potenza meglio una M3 da 420cv... ma onestamente è un confronto che non capisco quindi mi è difficile capire cosa stai cercando. E' chiaro che non puoi avere tutto. Se ti piace il coinvolgimento/divertimento della na prendi quella ma è chiaro che non sarà mai comoda, silenziosa e veloce sul dritto come una nc o tante altre macchine. Se vuoi un auto moderna con tutti gli svantaggi/vantaggi che ciò comporta prendi una nc. Se non ti convincono nessuna delle 2 prendi una nb. Ma sei sicuro di volere una MX-5? Ci sono molte auto più potenti, veloci e comode. Help me! - Lanf - 21-02-2013 Porsche Boxster? Help me! - Tuscany964 - 21-02-2013 Lanf Ha scritto:Porsche Boxster? Sicuramente è una macchina comoda, divertente, tuttofare ma come ho scritto prima non si capisce bene cosa stia cercando. Poi se ha paura di fare harakiri al portafoglio con una MX5 meglio lasciare perdere le Porsche. Help me! - omermon - 21-02-2013 Tuscany964 Ha scritto:Sicuramente è una macchina comoda, divertente, tuttofare ma come ho scritto prima non si capisce bene cosa stia cercando. Poi se ha paura di fare harakiri al portafoglio con una MX5 meglio lasciare perdere le Porsche. oh diamine, il primo che lo scrive correttamente! non ci credo:notworthy: Help me! - tazninja - 21-02-2013 Grazie grazie la mia scelta è una mx5 per un discorso di 1000 compromessi che si sposano tutti a favore della stessa. Tra cui in primis tp e motore ant che ritengo per mi modesta esperienza la soluzione che più mi agrada. leggerezza dato che non posso permettermi 420cv devo fare economia sul peso, e poi è fondamentale avere leggerezza per sentire tutto della macchina, con la na sembra di poterla guidare di corpo quasi come una moto.... Economicità in generale, robustezza, chiaramente estetica ecc ecc Help me! - P729 - 22-02-2013 tazninja Ha scritto:Grazie grazie comprati una na - ne farai parte ciao Help me! - Topone - 22-02-2013 tazninja Ha scritto:con la na sembra di poterla guidare di corpo quasi come una moto.... secondo me, ti sei dato la risposta. |