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Help me!
#1
Salve a tutti,

sono nuovamente alla ricerca di una mx5, dopo mille ragionamenti l'anno passato ho deciso di aspettare, ed ora mi ritrovo con gli stessi dubbi passati.

Inizio col dire che mi piacciono sia le na, le nb che le nc.

Ho potuto provare 2 volte il 2.0 nc ed una il 1.8 na, mai l'nb:cry2:

Provando la nc 2.0 sono rimasto deluso da un motore/rombo poco racing rispetto le mie aspettative, più precisamente rispetto a come saliva bene tutto

sommato alle alte velocità mi sarei asp più cattiveria in prima e seconda. Tant'è che poi arriva subito a 200, ma me ne faccio poco di arrivare subito a 200 con

una macchina che sbalza non poco a quelle velocità. Per carità ci và ma per quello vanno meglio tante altre macchine forse anche una opc sarebbe meglio

settata per quello.

Mentre nell'ottica fun car la vedo troppo piazzata a terra(risp hai cv che ha) diventando più impegnativa e meno naturale nel tirare traversi a cuor leggero.

Per intenderci una m3 420cv si intraversa facile pur avendo assetto, una nc no.

Quindi ho provato una na 1.8 e ho trovato molto più gusto nel trovarmi tra le mani una macchina molto più diretta, quasi un kart.

Solo che poi a freddo mi son venuti i dubbi logici del tipo:

-A 180 ok che non voglio andarci sempre ma quando capita volo?

-senza aria condizionata, credo che per una cabrio sia importante no?

-la pago meno ma con l'età che ha mi costa più di una nc

-rumori e scricchiolii fastidiosi nell'ottica macchina unica di tutti i giorni

-radio inutile, quindi altri soldi per coprire i rumori

-ecc ecc

Il che non significa che ho rinunciato(ad eccezione del terzo punto molto importante) sono solo preoccupato di pentirmene presto.

Detto questo vorrei provare una nb, non so quale sia meglio tra nb e nb fl ma credo di aver capito che il 2° sia migliore, booo

Tra l'altro vorrei comprare un auto che non ci devo fare nulla, non sono pratico nel fare modifiche, e dal mecca ogni cosa che chiedi il portafogli fa karakiri!

Il che mi porterebbe a pensare per la rc ma non vorrei pentirmi prendendo qlc nata per un concetto trasformatasi poi snaturalizzandosi in altro.

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ahahahahahahahahahahaahah

Ciao a tutti Roberto
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#2
: zip :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#3
sopratutto il miglior piacere di guida quale lo dà?

Guidando un nc2.0 ho avuto l'impressione che pur avendo più potenza è più difficile da intraversare(chiaro la si intraversa uguale ma facendo più sforzo potrebbe essere più

pericoloso, meno divertente e meno gestibile rispetto alla na che anche se ha molti meno cavalli è meno rigida e pesante...
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#4
P&R' Ha scritto:: zip :

tu che hai entrambi i telai, dimmi la tua Smile
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#5
filosofeggiando....
la na la compri col cuore.
la nb pensando al portafoglio.
la nc è + dei "tempi moderni".
e comunque, col mondo che intanto ha girato per 20 anni, tutte e 3 hanno la natura fondamentale della miata (mi si passi il paragone... solo la 911 nella sua storia riesce a tanto, imho)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#6
Ma quando compri una auto usata dal concessionario mazda e ti da un anno di garanzia, che può essere esteso al costo di 300e di un altro anno,

sei vincolato a fare i tagliandi mazda?
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#7
tazninja Ha scritto:Ma quando compri una auto usata dal concessionario mazda e ti da un anno di garanzia, che può essere esteso al costo di 300e di un altro anno,

sei vincolato a fare i tagliandi mazda?
tanto è una garanzia che ti danno perche devono per legge e che alla fin fine non copre una mazza, quindi risparmia quei 300 € per aggiustare ciò che eventualmente ti si romperà e non verrà coperto dalla fantomatica garanzia
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#8
face Ha scritto:tanto è una garanzia che ti danno perche devono per legge e che alla fin fine non copre una mazza, quindi risparmia quei 300 € per aggiustare ciò che eventualmente ti si romperà e non verrà coperto dalla fantomatica garanzia

beh....dipende!
di solito quelle garanzie extra sono una polizza assicurativa...quindi non risponde il concessionario....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#9
x-vas Ha scritto:beh....dipende!
di solito quelle garanzie extra sono una polizza assicurativa...quindi non risponde il concessionario....
Hai ragione. sorry non avevo inteso garanzia su auto recente e quindi già di per se in garanzia...Thumbup

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#10
Compra una Punto Abarth
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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