This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help me!
#11
Sei partito col piede sbagliato, sia quando hai provato l'NA che l'NC, intanto vorrei sapere cosa te ne fai di una mx5 se vuoi andare a 200 (poi dove?), in quel caso forse è meglio un'auto più solida e piazzata rispetto ad una spider leggera..poi come fai ad aspettarti comfort e silenziosità da una macchina progettata a metà anni 80 che come minimo avrà 15 anni (se è del 1998 come le ultimissime NA)?
Forse "in medium stat virtus", vai a provare un'NBFL, possibilmente 1.800. E' molto più silenziosa di una NA pur condividendone buona parte del telaio e soprattutto la filosofia, ha il clima e altri accessori "moderni" che la rendono ancor oggi una valida compagna per tutti i giorni.
  Cita messaggio
#12
Antonio Ha scritto:Sei partito col piede sbagliato, sia quando hai provato l'NA che l'NC, intanto vorrei sapere cosa te ne fai di una mx5 se vuoi andare a 200 (poi dove?), in quel caso forse è meglio un'auto più solida e piazzata rispetto ad una spider leggera..poi come fai ad aspettarti comfort e silenziosità da una macchina progettata a metà anni 80 che come minimo avrà 15 anni (se è del 1998 come le ultimissime NA)?
Forse "in medium stat virtus", vai a provare un'NBFL, possibilmente 1.800. E' molto più silenziosa di una NA pur condividendone buona parte del telaio e soprattutto la filosofia, ha il clima e altri accessori "moderni" che la rendono ancor oggi una valida compagna per tutti i giorni.

Mi dispiace ma spesso mi spiego così male da far capire il contrario di quello che penso....son d'accordo con te che nella filosofia mx5 non rientri

andare a 200 e passa sul dritto, per questo sceso da una rc son salito su una na incuriosito dal non aver trovato pienamente quello che cercavo dalla rc.
  Cita messaggio
#13
Ovvio che sono cose totalmente diverse visto che ballano quasi 20 anni tra l'una e l'altra, vai a provare una NBFL e poi facci sapere che ne pensi Wink
  Cita messaggio
#14
Per ascoltare la radio, stare comodo con l'AC, andare oltre i 200Km/h sul dritto ed intraversarla di potenza meglio una M3 da 420cv... ma onestamente è un confronto che non capisco quindi mi è difficile capire cosa stai cercando. E' chiaro che non puoi avere tutto. Se ti piace il coinvolgimento/divertimento della na prendi quella ma è chiaro che non sarà mai comoda, silenziosa e veloce sul dritto come una nc o tante altre macchine. Se vuoi un auto moderna con tutti gli svantaggi/vantaggi che ciò comporta prendi una nc. Se non ti convincono nessuna delle 2 prendi una nb. Ma sei sicuro di volere una MX-5? Ci sono molte auto più potenti, veloci e comode.
  Cita messaggio
#15
Porsche Boxster?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#16
Lanf Ha scritto:Porsche Boxster?

Sicuramente è una macchina comoda, divertente, tuttofare ma come ho scritto prima non si capisce bene cosa stia cercando. Poi se ha paura di fare harakiri al portafoglio con una MX5 meglio lasciare perdere le Porsche.
  Cita messaggio
#17
Tuscany964 Ha scritto:Sicuramente è una macchina comoda, divertente, tuttofare ma come ho scritto prima non si capisce bene cosa stia cercando. Poi se ha paura di fare harakiri al portafoglio con una MX5 meglio lasciare perdere le Porsche.

oh diamine, il primo che lo scrive correttamente! non ci credo:notworthy:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#18
Grazie grazie Smile

la mia scelta è una mx5 per un discorso di 1000 compromessi che si sposano tutti a favore della stessa.

Tra cui in primis tp e motore ant che ritengo per mi modesta esperienza la soluzione che più mi agrada.

leggerezza dato che non posso permettermi 420cv devo fare economia sul peso, e poi è fondamentale avere leggerezza per sentire tutto della macchina, con la na sembra di poterla guidare di corpo quasi come una moto....Smile

Economicità in generale, robustezza, chiaramente estetica ecc ecc
  Cita messaggio
#19
tazninja Ha scritto:Grazie grazie Smile

la mia scelta è una mx5 per un discorso di 1000 compromessi che si sposano tutti a favore della stessa.

Tra cui in primis tp e motore ant che ritengo per mi modesta esperienza la soluzione che più mi agrada.

leggerezza dato che non posso permettermi 420cv devo fare economia sul peso, e poi è fondamentale avere leggerezza per sentire tutto della macchina, con la na sembra di poterla guidare di corpo quasi come una moto....Smile

Economicità in generale, robustezza, chiaramente estetica ecc ecc

comprati una na - ne farai parte

ciao
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
#20
tazninja Ha scritto:con la na sembra di poterla guidare di corpo quasi come una moto....Smile

secondo me, ti sei dato la risposta.
Smile
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)