Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sei partito col piede sbagliato, sia quando hai provato l'NA che l'NC, intanto vorrei sapere cosa te ne fai di una mx5 se vuoi andare a 200 (poi dove?), in quel caso forse è meglio un'auto più solida e piazzata rispetto ad una spider leggera..poi come fai ad aspettarti comfort e silenziosità da una macchina progettata a metà anni 80 che come minimo avrà 15 anni (se è del 1998 come le ultimissime NA)?
Forse "in medium stat virtus", vai a provare un'NBFL, possibilmente 1.800. E' molto più silenziosa di una NA pur condividendone buona parte del telaio e soprattutto la filosofia, ha il clima e altri accessori "moderni" che la rendono ancor oggi una valida compagna per tutti i giorni.
Per ascoltare la radio, stare comodo con l'AC, andare oltre i 200Km/h sul dritto ed intraversarla di potenza meglio una M3 da 420cv... ma onestamente è un confronto che non capisco quindi mi è difficile capire cosa stai cercando. E' chiaro che non puoi avere tutto. Se ti piace il coinvolgimento/divertimento della na prendi quella ma è chiaro che non sarà mai comoda, silenziosa e veloce sul dritto come una nc o tante altre macchine. Se vuoi un auto moderna con tutti gli svantaggi/vantaggi che ciò comporta prendi una nc. Se non ti convincono nessuna delle 2 prendi una nb. Ma sei sicuro di volere una MX-5? Ci sono molte auto più potenti, veloci e comode.
Porsche Boxster?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
tazninja Ha scritto:Grazie grazie 
la mia scelta è una mx5 per un discorso di 1000 compromessi che si sposano tutti a favore della stessa.
Tra cui in primis tp e motore ant che ritengo per mi modesta esperienza la soluzione che più mi agrada.
leggerezza dato che non posso permettermi 420cv devo fare economia sul peso, e poi è fondamentale avere leggerezza per sentire tutto della macchina, con la na sembra di poterla guidare di corpo quasi come una moto....
Economicità in generale, robustezza, chiaramente estetica ecc ecc
comprati una na - ne farai parte
ciao
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
tazninja Ha scritto:con la na sembra di poterla guidare di corpo quasi come una moto....
secondo me, ti sei dato la risposta.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
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Brianzolo DOCG.
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