Mx5Italia
[NB/NB FL] cosa comprare - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] cosa comprare (/thread-22531.html)

Pagine: 1 2 3 4

cosa comprare - Gagio - 03-04-2013

Sono un po' rincarati:

http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-MK1-COILOVER-ADJUSTABLE-SUSPENSION-SHOCK-KIT-/130639949283?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Model%3AMX-5&hash=item1e6abf6de3
(inoltre questi sono per NA, ma cerca sul forum, credo sia possibile montarli lo stesso)

cosa comprare - nocc mx5 - 03-04-2013

la mia è una nbfl del 2004 si possono montare lo stesso? sono uguali?

cosa comprare - Mr.nitro - 03-04-2013

Funzione cerca... Raceland...

cosa comprare - .SharK - 03-04-2013

Mr.nitro Ha scritto:Funzione cerca... Raceland...

Quoto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

cosa comprare - AndreaTO - 15-04-2013

Ciao a tutti, riesumo questo thread per un dubbio amletico che è proprio in tema.

Ho intenzione, approfittando del mio meccanico che mi farà la revisione entro fine mese, di abbassare la vettura mantenendo però gli ammo originali.
La mia scelta è ricaduta su un kit molle Vogtland (di colore rosso, cosa molto importante :hahaSmile che mi garantirebbe di abbassare di 3,5cm la vettura.

In questo momento monto cerchi OZ F1, ET35 canale 7'' percui rimangono proprio a filo del passaruota. La mia paura è che abbassado di 3,5cm con questa configurazione vado poi a toccare i passaruota nel momento in cui dovessi prendere buche o dossi, voi ne avete esperienza?

: Blink :

...dato che sono molto "Hannibal Smith inside" ho sempre un piano di riserva: potrei avere la possibilità di farmi tagliare delle molle su misura da un' azienda nei paraggi che lavora nel settore potendo quindi montare molle che abbassino di quanto desidero io:
qualcuno eventualmente conosce le varie dimensioni delle molle (ant e post) che monta una NB?

Grazie in anticipo per le Vs. eventuali risposte!
Wink

cosa comprare - Elwood Blues - 16-04-2013

Con 7" ET35 non tocchi da nessuna parte, e non sei certamente a filo passaruota, resta parecchio spazio Thumbup

cosa comprare - AndreaTO - 16-04-2013

Elwood Blues Ha scritto:Con 7" ET35 non tocchi da nessuna parte, e non sei certamente a filo passaruota, resta parecchio spazio Thumbup

Ottimo! Grazie Elwood.

Pericolo di andare a fondo corsa contro i tamponi prendendo dossi o buche?
:plus1:

3,5cm sono abbastanza... !
Rolleyes

cosa comprare - Elwood Blues - 16-04-2013

AndreaTO Ha scritto:Pericolo di andare a fondo corsa contro i tamponi prendendo dossi o buche?
:plus1:

3,5cm sono abbastanza... !
Rolleyes

Più che sui dossi o sulle buche, che si prendono a bassa velocità, il problema è nella guida allegra.

Sulla NC 2.0 con bilstein di serie e molle ribassate eibach (-35mm, optional mazda) ogni tanto succede di andare a fine corsa, se si sta andando spediti. Senti proprio il rumore e avverti il colpo. Immagino valga in generale per tutte le macchine, è da mettere in conto se non vuoi rivedere completamente le sospensioni.

cosa comprare - Pdor figlio di Kmer - 16-04-2013

Elwood Blues Ha scritto:Più che sui dossi o sulle buche, che si prendono a bassa velocità, il problema è nella guida allegra.

Sulla NC 2.0 con bilstein di serie e molle ribassate eibach (-35mm, optional mazda) ogni tanto succede di andare a fine corsa, se si sta andando spediti. Senti proprio il rumore e avverti il colpo. Immagino valga in generale per tutte le macchine, è meglio evitare di abbassare la macchina se non vuoi rivedere completamente le sospensioni.

fixed Big Grin

cosa comprare - Giova636 - 16-04-2013

Raceland a tutta la vita!! senza nulla togliere a marche migliori ma come qualità prezzo direi che sono ottimi....io mi stò trovando davvero a meraviglia, presi usati, ormai avranno 3 anni e mi trovo davvero bene bene.....alla massima altezza l'auto risulta abbassata di circa e non oltre i 30mm, rigida a dovere, non troppo eccessivo e si può abbassare ancora ancora ancora ed ancora....ovviamente più abbassi e più diminuisce la rigidità....io li ho a circa 1/2 centimetri di ghiera verso l'alto.....posso abbassare ancora di circa 4/5/6 centimetri di ghiera....hahahaha quoto chi ha detto che la appoggi per terra....