Mx5Italia
Frangivento NBFL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Frangivento NBFL (/thread-22558.html)

Pagine: 1 2 3

Frangivento NBFL - magic80 - 02-04-2013

Fortu138 Ha scritto:Si bhè ovvio!Big Grin
Ma poi, questo frangivento, serve a qualcosa? O essendo così basso, manco si sente?

:haha:
Serve serve. Non è efficace come quelli più grandi (rif. il primo link che ti ho postato), ma tra averlo e non averlo la differenza è tanta...

Fortu138 Ha scritto:EDIT: comunque, anche se non avessi la lamiera già forata, fa lo stesso no? Nel senso, foro la plastica e la lamiera insieme...non penso ci sia un problema

Si corretto... anzi forse è anche più semplice se la lamiera non è forata: scegli la posizione, fori e via!!
Solo non so quant'è dura o molle la situazione li dietro...

Frangivento NBFL - User 2788 - 02-04-2013

Cosa intendi con dura o molle?
RI-EDIT: l'occorrente per il montaggio quale sarebbe? La piastrina se non ho visto male, è saldata al frangivento, la vie a clip uso la mia, mi serve solo una vite da usare per il foro che devo fare io giusto??

Fortu138 Ha scritto:Cosa intendi con dura o molle?

Che non so se è un punto facile o dificile da forare :oops:

Fortu138 Ha scritto:RI-EDIT: l'occorrente per il montaggio quale sarebbe? La piastrina se non ho visto male, è saldata al frangivento, la vie a clip uso la mia, mi serve solo una vite da usare per il foro che devo fare io giusto??

Tutto corretto, oltre al frangivento servono due viti, e l'occorrente per forare.

Frangivento NBFL - User 2788 - 02-04-2013

Ah ok..no bhè non dovrebbe essere difficile..almeno spero!
Comunque grazie mille per l'aiuto!!Thumbup

Prego, è un piacere Wink

Frangivento NBFL - alluminio - 02-04-2013

io ce l'ho sulla nb e non ho forato niente, se spingi ruota sulle uniche 2 viti che ci sono, ma se non spingi resta al suo posto

Frangivento NBFL - User 2788 - 03-04-2013

Ok grazie a tutti!!Smile

Frangivento NBFL - yuza - 03-04-2013

Io per montare lo style bar ho dovuto fare 2 fori sulle lamiere della torretta delle cinture, e con una buona punta da trapano è un gioco da ragazzi, in fondo è semplice lamiera di acciaio da 1mm o forse 2.

Frangivento NBFL - paintbox - 04-04-2013

ciao, l'ho montato io sulla mia NB del 2000 e ci va benissimo. Sotto la plastica la lamiera è già predisposta con i buchi filettati. Devi solamente cercare di bucare la plastica in corrispondenza.. io ce l'ho fatta discretamente bene. Come detto da altri non è efficacissimo ma sicuramente senza è peggio senza contare che ti fa da sponda e ti crea un vano sfruttabilissimo per piccoli bagagli e oggetti senza che ti cadano davanti ad ogni frenata

Frangivento NBFL - nocc mx5 - 04-04-2013

fuori ot chiedo a yuza quale style bar hai montato hai qualche foto ne voglio uno anchio con frangivento dedicato ma nn riesco a scegliere