![]() |
Leve del cambio? Parliamone - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Leve del cambio? Parliamone (/thread-2321.html) Pagine:
1
2
|
Leve del cambio? Parliamone - MarcObollo - 24-02-2009 diventa più "dura" la cambiata, io ho provato uno short shifter sull'auto di un mio amico, una civic vti, e devo dire che mi è piaciuto parecchio, però noi che abbiamo già una corsa ridottissima non dovremmo preoccuparci di metterne uno. Leve del cambio? Parliamone - flick87 - 24-02-2009 MarcObollo Ha scritto:diventa più "dura" la cambiata, io ho provato uno short shifter sull'auto di un mio amico, una civic vti, e devo dire che mi è piaciuto parecchio, però noi che abbiamo già una corsa ridottissima non dovremmo preoccuparci di metterne uno. infatti! è corto e rapido già così! è uno dei punti forti di ogni mx-5! Leve del cambio? Parliamone - AndreaNobile - 24-02-2009 abe Ha scritto:..... ho notato che la mia finchè non scaldo il cambio, ed a milano non si scalda, gli innesti sono duri... ruvidi. poi se faccio un po' di misto diventa bello fluido. ti saprò dire meglio dopo il primo varano. : Thumbup : Leve del cambio? Parliamone - sempre luky - 24-02-2009 AndreaNobile Ha scritto:abe Ha scritto:..... Quello dipende dall'olio che hai dentro....se ha quell'effetto è ottimo per la pista! Leve del cambio? Parliamone - abe - 25-02-2009 AndreaNobile Ha scritto:abe Ha scritto:..... si beh considera che io in casa ho tre auto celica, golf e s2000 (quest'ultima la posso usare raramente hihihih) più la mia ka, e appena le accendi il cambio è un pò duretto, dovuto sicuramente all'olio da cambiare, ma dovuto anche al fatto che quando si raffredda l'olio facendo passare una intera notte, questo si addensa molto, e ci mette un pò a ritornare fluido, appunto mentre la scaldi!!!! Leve del cambio? Parliamone - AndreaNobile - 25-02-2009 sempre luky Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:abe Ha scritto:..... ho messo il castrol da un milione di dollari. : Chessygrin : Leve del cambio? Parliamone - pauldesign - 25-02-2009 Non sento proprio il bisogno di intervenire sul cambio, la corsa è giusta così per i mie gusti; a me piace anche il fatto che sia leggermente duro da manovrare e che si senta l'innesto meccanico dell'ingranaggio. Leve del cambio? Parliamone - pit la bestia - 27-02-2009 Quloce senti non è l'innesto della marcia è il finecorsa degli alberi di comando delle forcelle, un'accroccio per far sembrare ancora migliore il nostro cambio. Come comodità d'uso preferisco il cambio mx-5 ma il cambio S2000 lo senti più preciso perchè il ritorno che si sente sulla leva è dovuto proprio all'innesto del sincronizzatore, nell'mx è dovuto al finecorsa. Però tirando le somme da dopo il 5 giro in pista preferisco quello S2000 per tutto il reto preferisco quello MX che ha le escursioni più corte che abbia mai provato su un'atuo di serie e di molte auto da gara (ovvio senza il sequenziale!) Già quanto ci starebbe bene il sequenziale! e va be mi tocca di prendere una NCFL.... peccato che non monti un DSG l'unica cosa decente che hanno fatto in crucconia da 15 anni a questa parte! |