Mx5Italia
Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? (/thread-23512.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Tompago - 15-08-2013

che poi la rear brace sarebbe questa... [Immagine: si4952.jpg]

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Gagio - 16-08-2013

Un Hard top (che e' fatto in vetroresina e latta) si flette facendo forza con le braccia e si deforma sotto il suo stesso peso tenendolo appoggiato in maniera impropria.

Se per voi una struttura del genere puo' irrigidire, allora troverete beneficio anche:

1) legando stretti tra di loro i poggiatesta dei due sedili
2) chiudendo il soft top e stringendo al massimo le cerniere
3) chiedendo al passeggero di puntare forte i piedi

:p

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Stefyro - 16-08-2013

Gagio Ha scritto:Un Hard top (che e' fatto in vetroresina e latta) si flette facendo forza con le braccia e si deforma sotto il suo stesso peso tenendolo appoggiato in maniera impropria.

Se per voi una struttura del genere puo' irrigidire, allora troverete beneficio anche:

1) legando stretti tra di loro i poggiatesta dei due sedili
2) chiudendo il soft top e stringendo al massimo le cerniere
3) chiedendo al passeggero di puntare forte i piedi

:p
E si....cosa volete irrigidire con l HT propio non riesco a capirlo, é burro!
Almeno il mio.......

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Pdor figlio di Kmer - 16-08-2013

me ne sono stupito pure io la prima volta, ma se non ti accorgi della differenza che fa l' hard top vuol dire che la tua auto è più rigida di una stock (na perlomeno), verissimo che l' hard top da solo flette, ma una volta appoggiato lungo il bordo della rain rail , contro il parabrezza, ed agganciato...non ha possibilità di muoversi e flettere così tanto. se flettesse così tanto anche una volta fissato, le guarnizioni dei finestrini andrebbero fuori battuta ad ogni buca...certo, un' hard top in carbonio sarebbe meglio di quello stock...e meglio ancora se avvitato ;-)

la harness la proverò anch'io, ma non la cabin, quella dei rollbar trlane ma con fissaggi diversi...è in garage da almeno un anno XD

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Tompago - 16-08-2013

oggettiivamente quella del HT che irrigidisce mi è sempre sembrata una cassata ma la sensazione vi assicuro è quella...comunque boh rimango nell'indecisione se prendere la cabin brace di TRLane o la rear brace di Il Motorsport che è leggermente più difficile da installare ...ho chiesto anche a quelli di mx5parts vediamo cosa consigliano (considerando che i prezzi sono molto simili Big Grin )

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Stefyro - 16-08-2013

Saró poco sensibile io.................

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - magic80 - 18-08-2013

Ho una barra "TRLane style" artigianale sula mia sport... non so dirvi la differenza a livello di guida (l'ho montata in concomitanza con gomme e angoli diversi) ma di verto ora il telaio del soft top non scricchiola più come prima quando affronto rampe o simili.

Gli scettici della funzione di irrigidimento dell'hard top facciano un semplice ragionamento: un esile foglio di carta quanta resistenza oppone al suo "accartocciamento" e quanta alla trazione? Accartocciarlo è facile ma strapparlo richiede un certo sforzo.
Idem l'HT: piegarlo è sicuramente facile ma avete idea di quanta resistenza faccia, una volta montato, nel caso in cui la torsione del telaio porti all'allontanamento del gancio superiore destro del parabrezza rispetto ai supporti posteriori sinistri??? Spero di essermi spiegato...

Questo per dire che i materiali possono sembrare fragili ma all'occorrenza sono l'opposto.

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Tompago - 18-08-2013

OK Marcello mi sa che mi hai convinto...vedro' il da farsi! Smile

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Gagio - 18-08-2013

magic80 Ha scritto:Gli scettici della funzione di irrigidimento dell'hard top facciano un semplice ragionamento: un esile foglio di carta quanta resistenza oppone al suo "accartocciamento" e quanta alla trazione? Accartocciarlo è facile ma strapparlo richiede un certo sforzo.
Idem l'HT: piegarlo è sicuramente facile ma avete idea di quanta resistenza faccia, una volta montato, nel caso in cui la torsione del telaio porti all'allontanamento del gancio superiore destro del parabrezza rispetto ai supporti posteriori sinistri??? Spero di essermi spiegato...

Poco o nulla comunque, perche' l'HT e' una L, non un foglio dritto.

Prendi il tuo foglio, piegalo a L e ripeti la prova di trazione... ecco, i ganci dell'HT come li vedi li vedi sono agli estremi di una L e non resistono al loro allontanamento manco per niente.

Poi, se anche irrigidisse, come mai non fanno i telai o i rollbar, o le duomi in latta o fibra di vetro??

:hi_:

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Pdor figlio di Kmer - 18-08-2013

allora il vostro semidio Keith (che con le miata ci corre) quando vi dice che l' HT fa recuperare 10% in rigidità vi sta raccontando balle ? Big Grin