![]() |
Torna il Renesis.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html) +--- Forum: Mazda RX-7 e RX-8 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-76.html) +--- Discussione: Torna il Renesis.. (/thread-23659.html) |
Torna il Renesis.. - namrocko - 31-08-2013 Beh, no dai... ha un sacco di vantaggi...se correggono quelle "piccolezze" potrebbe essere davvero il suo momento^^ Torna il Renesis.. - Doppiaeffe - 01-09-2013 per mazda l'unica è cedere a tutti i diritti sul wankel, nessuno investirà se la tecnologia non sarà diffusa, pensate a bosch, marelli, denso e altri, chi spenderà soldi in ricerca e sviluppo per una tecnologia che verrà acquistata solo da un'azienda? se fiat non avesse ceduto i diritti sul common rail, non avremmo avuto lo sviluppo tecnico delle iniezioni ad alta pressione nei diesel. Torna il Renesis.. - Pdor figlio di Kmer - 01-09-2013 namrocko Ha scritto:Beh, no dai... ha un sacco di vantaggi...se correggono quelle "piccolezze" potrebbe essere davvero il suo momento^^ infatti, per leggerezza e potenza specifica è il motore definitivo...nessuno può vantare un motore tanto compatto e leggero 1,3 lt con quelle potenze... un motore del genere è un giovamento per la distribuzione dei pesi e per la guidabilità concordo con doppiaeffe che c'è il bisogno di un concorrente...anche il motore a pistoni faceva schifo ed era pieno di difetti appena nato Torna il Renesis.. - Daviz - 01-09-2013 Si ma il mondo va in un'altra direzione e ormai la tendenza è incontrovertibile..forse come piccolo motore leggero da affiancare all'elettrico..ma ci deve essere la volontà comune e non solo di un costruttore e questo mi sembra ben difficile. La potenza specifica ha vantaggi relativi quando un 1300 aspirato consuma come un 3500 turbo moderno.. peso compattezza e distribuzione dei pesi non sono argomenti abbastanza validi per giustificarne lo sviluppo (ancora lungo) per l'impiego su auto che sono al 90% auto normalissime Torna il Renesis.. - Umby - 01-09-2013 Daviz Ha scritto:Si ma il mondo va in un'altra direzione e ormai la tendenza è incontrovertibile..forse come piccolo motore leggero da affiancare all'elettrico..ma ci deve essere la volontà comune e non solo di un costruttore e questo mi sembra ben difficile.Secondo me non è vero che la tendenza sia irreversibile.. anzi andando verso il downsizering, potrebbe pure avere più possibilità di prima..certo bisognerebbe investire molto per eliminare quei difetti che tutti conosciamo e forse questo mazda non se lo può permettere adesso che nn ha più partecipazioni Ford! Torna il Renesis.. - FICHI - 01-09-2013 Daviz Ha scritto:La potenza specifica ha vantaggi relativi quando un 1300 aspirato consuma come un 3500 turbo moderno.. Si,ma bisogna fare i conti a tutto tondo; consumerà "come un 3500 turbo moderno", ma và.....come un 3500turbo e con 15cv/fiscali e comunque, ufficialmente è un 1300 c.c., con tutti i vantaggi fiscali rispetto ad un "3500Turbo"; non mi sembra affatto male.... Torna il Renesis.. - Daviz - 01-09-2013 Quella è una mezza leggenda io x il Wrangler 4000 pagavo uno sputo in più della mx5 che è solo un 2000.. Bollo lo paghi sui Kw del motore e la Rx8 sarà anche un 1.3 ma consuma come il Wrangler 4 litri che in piu ha anche l'aerodinamica di un cassonetto della spazzatura e deve pure trascinare tutta la trasmissione e far girare 4 gomme da 40kg l'una.. ![]() Downsizing ma di cilindrata..o di cilindri..cambiare completamente l'architettura del motore è un'altra cosa. Si farà prima e fare piccoli turbo a 2 cilindri che assistono motori elettrici piuttosto che a sviluppare il wankel... Le case non investono nemmeno per avere una tecnologia ibrida a livello di quella Toyota pensate davvero che rimettano in discussione tutto per sviluppare un motore, ancora ciucciapetrolio, che ha già mostrato grandi limiti? Mi pare una scelta che si può seguire solo per tradizione o per passione...tutto il resto è utopia. Spero di essere smentito ma io la vedo così. From Natel using Tapatalk Torna il Renesis.. - FICHI - 01-09-2013 Ma il Wrangler era "autocarro"? O D'epoca? Comunque, alla peggio, consumerà come un Wrangler, ma......và mooooolto meglio in strada; ed ha un mucchio di roba in più (utile) del Wrangler. L'RX8 è un auto da valutare. Torna il Renesis.. - Daviz - 01-09-2013 No autovettura! Ovviamente non sono paragonabili era un esempio..non mi sembra un motore dal gran rendimento il wankel nel mondo reale (ovvero per auto normali pensate x la gente normale e non per invasati dei motori) anche considerando che ai bassi regimi è una chiavica. From Natel using Tapatalk Torna il Renesis.. - FICHI - 01-09-2013 Bho; io di fatto c'è l'ho e la uso per andare al lavoro, per...fare la spesa, in pista, per turismo , da solo in due o con 4 persone a bordo (mondo reale?) . E mi ci trovo benissimo; certamente sarò un "invasato" ottuso...... |