Mx5Italia
Pieno V Power - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Pieno V Power (/thread-24115.html)

Pagine: 1 2 3

Pieno V Power - angeloc4 - 20-10-2013

Avendo la centralina ottimizzata ai 98 ottani la differenza si sente sia come prestazioni che come consumi. Ah il prezzo? Non avrei la mx5 se volevo fare economia.

Pieno V Power - Stex - 20-10-2013

Ieri sera ho rifornito con VPower...vediamo come va nelle prossime settimane.
Però 2.079€/l è una cosa folle.

Stex Ha scritto:Ieri sera ho rifornito con VPower...vediamo come va nelle prossime settimane.
Però 2.079€/l è una cosa folle.

Meglio ovviamente,con due pieni per poter apprezzare.

Pieno V Power - Stex - 20-10-2013

angeloc4 Ha scritto:Meglio ovviamente,con due pieni per poter apprezzare.
Se mi riprendo dal salasso un altro pieno posso concederglielo Smile

Pieno V Power - satz404 - 20-10-2013

il mio commento era riferito alla NC 2.0 .
Sull'altra macchina che ho, tra 95 e 100, da stock, la differenza di sentiva, soprattutto agli alti. Allo stato attuale la differenza è enorme.

Tengo a preciare che la centralina deve essere ottimizzata per la 100, se no so sono soldi buttati. (a meno che non la si usi per fare il "lavaggio" e purificazione del motore...!! ( Tongue ))

Satz404 Ha scritto:.....Tengo a preciare che la centralina deve essere ottimizzata per la 100, se no so sono soldi buttati. (a meno che non la si usi per fare il "lavaggio" e purificazione del motore...!! ( Tongue ))

Il tipo della Piasini mi aveva detto che dopo la rimappatura, la 100 ottani era megliio,visto che è ottimizata a 98.
Non è così?

Pieno V Power - Redfury - 20-10-2013

Io faccio la 100 della eni sulla opel la differenza è ben percepibile sulla mx5 meno ma per i pochi km che faccio non vale la pena risparmiare...

Banale ma non è che fare un pieno "una tantum" si sente la differenza. Anche perché la 95 ottani residua abbassa i 100 ottani del pieno successivo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Pieno V Power - SymonDark - 22-10-2013

Sulla moto uso sempre blusuper dell'Agip....(ho i benziani sotto casa,...)
ma sull'auto la uso raramente.......
...adesso che ho rimappato la centralina, quando uso v-power o similari noto una differenza:
sento il motore più pronto....ed in montagna gira meglio.....a patto di fare 3/4 pieni consegutivi....

Pieno V Power - Enuma - 22-10-2013

SymonDark Ha scritto:Sulla moto uso sempre blusuper dell'Agip....(ho i benziani sotto casa,...)
ma sull'auto la uso raramente.......
...adesso che ho rimappato la centralina, quando uso v-power o similari noto una differenza:
sento il motore più pronto....ed in montagna gira meglio.....a patto di fare 3/4 pieni consegutivi....

L'unica con cui abbiamo notato una differenza è stata la Agip blu Super+, nel senso che è cambiato perfino il rumore allo scarico e l'erogazione è sembrata migliore ma questo potrebbe essere solo la suggestione di sentire il motore rombare più pieno.
Il rumore è certo perché lo hanno notato anche passeggeri occasionali ignari del fatto.

A volte però nutro il sospetto che siano tutte uguali e che sia la macchina ad avere bisogno di una revisionata

Riguardo a shell e esso: semplicemente mi rifiuto di fare il pieno da loro.