Mx5Italia
Problema raccordi tubi in treccia HEL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Problema raccordi tubi in treccia HEL (/thread-24155.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Problema raccordi tubi in treccia HEL - [LoD]Gandalf - 24-10-2013

ho capito... li vendo
http://tinyurl.com/ovzkdl5

Problema raccordi tubi in treccia HEL - Elwood Blues - 24-10-2013

Io ho comprato i tubi HEL da camskill, ancora 1 anno e mezzo fa

Ricordo che al momento dell'ordine c'erano 2 articoli: 1 per NA/NB 1.6/1.8 e uno per NBFL 1.8 sport (quindi big brakes)

Non veniva quindi fatta una distinzione tra 1.6 e 1.8

Al momento, dopo circa 15.000 km i tubi fanno ancora il loro dovere

Problema raccordi tubi in treccia HEL - fracrist - 24-10-2013

Elwood Blues Ha scritto:Io ho comprato i tubi HEL da camskill, ancora 1 anno e mezzo fa

Ricordo che al momento dell'ordine c'erano 2 articoli: 1 per NA/NB 1.6/1.8 e uno per NBFL 1.8 sport (quindi big brakes)

Non veniva quindi fatta una distinzione tra 1.6 e 1.8

Al momento, dopo circa 15.000 km i tubi fanno ancora il loro dovere

io li ho presi da mx5-parts e dopo 17mila con pista nel mezzo è tutto ok.

Problema raccordi tubi in treccia HEL - TIGO - 25-10-2013

Se li usano da 5 anni e il sistema funziona non mi preoccuperei. E sporattutto non utilizzerei adattatori che non sono studiati per quel sistema. Se ci fosse un reale problema di tenuta sarebbero tornati ai vecchi raccordi e/o avrebbero chiuso la baracca con le cause che gli sarebbero piovute addosso.

Problema raccordi tubi in treccia HEL - flashblesst - 30-10-2013

Mi inserisco, visto l'argomento (e visto che potrei essere interessato ai tubi in treccia di Gandi!)
Secondo voi, su NA 1.6 115, ha senso installare tubi in treccia e pastiglie più performanti (ipotizziamo le Greenstuff) mantenendo i dischi originali o l'upgrade sarebbe impercettibile? Credo di aver ormai capito che uno swap con l'impianto della NB sia sempre consigliato, ma visto che potrei farlo "gradualmente" (pastiglie e tubi in treccia andrebbero bene anche con lo swap) mi chiedevo se la cosa aveva senso.

Problema raccordi tubi in treccia HEL - Alessandro - 30-10-2013

Le pastiglie non vanno bene se dopo swappi l'impianto nb !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Si in effetti poi mi son reso conto della cazzata che ho scritto Smile
Anyway.. a parte questo, nessuno che sa darm un suo parere riguardo la mia richiesta?

Problema raccordi tubi in treccia HEL - yuza - 30-10-2013

Occhio a montare pastiglie aggressive con i dischi stock, c'è il rischio che il maggior attrito generato dalle pastiglie surriscaldi i dischi, stortandoli.

Le green dovrebbero andare ancora bene (le ho anche io), eviterei roba più corsaiola.

L'effetto dei tubi è minimo ma percettibile (mia esperienza) soprattutto ad inizio frenata, più pronta.

yuza Ha scritto:Occhio a montare pastiglie aggressive con i dischi stock, c'è il rischio che il maggior attrito generato dalle pastiglie surriscaldi i dischi, stortandoli.

Le green dovrebbero andare ancora bene (le ho anche io), eviterei roba più corsaiola.

L'effetto dei tubi è minimo ma percettibile (mia esperienza) soprattutto ad inizio frenata, più pronta.

Grazie mille Smile
Eventualmente, dischi della stessa misura ma più performanti? Hanno senso? Sto solo tentando di capire se lo swap è l'unica via seguibile o se anche altre mosse valgono la spesa.

Problema raccordi tubi in treccia HEL - yuza - 30-10-2013

Come sono stato io stesso consigliato qualche tempo fa (ho swappato anche io), ha più senso passare alla misura superiore, intanto, e poi se non ti basta cercare dei dischi più performanti.

Fare il contrario ha poco senso,se poi non ti basta sei daccapo...