Mx5Italia
Volante Victor - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Volante Victor (/thread-24354.html)

Pagine: 1 2 3

Volante Victor - Antonio - 18-11-2013

probabilmente dovrai farti fare una flangia su misura da attaccare ad un mozzo universale a 6 bulloni..

Volante Victor - emamona - 18-11-2013

Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Volante Victor - pollice - 18-11-2013

hai provato con un cacciavite a percussione?

Volante Victor - Marti - 18-11-2013

Antonio Ha scritto:probabilmente dovrai farti fare una flangia su misura da attaccare ad un mozzo universale a 6 bulloni..

emamona Ha scritto:Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori?

grazie dei consigli...in entrambi i casi bisogna valutare se vale la pena continuare con questo volante o prenderne uno nuovo che sia già predisposto ai 6 bulloni

pollice Ha scritto:hai provato con un cacciavite a percussione?
ho provato con un cacciavite e l'ho percosso con un martello Big Grin Big Grin Big Grin spaccando la punta del povero cacciavite

Volante Victor - Gagio - 18-11-2013

Marti Ha scritto:grazie dei consigli...in entrambi i casi bisogna valutare se vale la pena continuare con questo volante o prenderne uno nuovo che sia già predisposto ai 6 bulloni

Se lo vuoi buttare, sappi che sono disposto a sporconarci un po' sopra io! Smile

Gagio Ha scritto:Se lo vuoi buttare, sappi che sono disposto a sporconarci un po' sopra io! Smile
ci sono affezionato...era di mio padre sulla 850 coupè nel '68...se riesco ad utilizzarlo io, benissimo...altrimenti torna in soffitta Wink

Volante Victor - Gagio - 18-11-2013

Cavoli!

No, no, devi assolutamente sbloccarlo e usarlo!!!

Volante Victor - emamona - 18-11-2013

Marti Ha scritto:ho provato con un cacciavite e l'ho percosso con un martello Big Grin Big Grin Big Grin spaccando la punta del povero cacciavite
Quindi soluzione bulino da scartare... Vai in ferramenta, compra 4 punte HSS del 6 (se usi una brugola del 5, guarda immagine:
[ATTACH=CONFIG]25600[/ATTACH]) e fora il bullone, la punta sarà centrata dalla sede della brugola. I danni, se li fai, li fai alle punte... Smile

Per fare 5 fori (anzi 4, perchè ne usi uno di quelli già fatti), penso che un meccanico con un trapano a colonna ti prenda realmente pochi euro.... Il mozzo ce l'hai da comprare uguale, e lo potrai usare con i volanti a 6 senza rompere nulla.... Smile )
Mod: Questo a patto che il cerchio sia lo stesso..
Forse però sto dicendo una strAMBata, e la flangia risulta l'unica soluzione possibile... Sad

E.

emamona Ha scritto:Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori?

non male come idea...potrei trovare un mozzo da una mx-5 incidentata o devo cercare un mozzo universale aftermarket? (purtroppo non ho proprio idea di cosa ci sia dietro il volante : Blink Smile

cmq al momento con punta da 3.5mm sono riuscito ad attraversare i bulloni(sembrano fatti di latta) in tutta la sua lunghezza ma ancora non si muovono...domani proverò con punta da 5
oppure potrei provare ad incidere la testa per usare un cacciavite....