![]() |
BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! (/thread-24708.html) |
BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Bisso - 30-12-2013 ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo... ho rimesso il vecchio manicotto che da un'erogazione migliore e regolato il minimo... la terrò d'occhio nei prossimi giorni e vedo se va tutto bene o no... continuo a credere che il problema sia dovuto all'umidità che ha confuso qualche sensore o contatto, stamattina quando ho aperto il cofano c'era il coperchio punterie bagnato d'acqua... comunque sia grazie infinite, la birra ve la meritate! BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Alberto T - 30-12-2013 Bisso Ha scritto:ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo...Meglio così! Molto probabile sia stata un po di umidità in giro...in ogni caso visto il chilometraggio cambierei il filtro benza, e terre sott'occhio la relativa pompa. Buon anno! BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Bisso - 30-12-2013 Grazie alberto, il filtro non è vecchio ma comunque cambiarlo costa pochi euro... la pompa benzina è possibile, quella sicuramente è originale... magari vedrò se da altri problemi, comunque dovrò valutare di cambiarla... BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Gagio - 30-12-2013 Bisso Ha scritto:ragazzi, mentre voi scrivevate sono sceso, ho acceso la macchina per regolare il minimo prima di fare il ponte... ho dato gas e è salita fino a 7500 giri... così sono andato in strada ad "asciugare l'asfalto", non so come, non so perché ma ora funziona, sia a freddo che a caldo... M'immagino dentro le pipette o sulle bobine! BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Bisso - 30-12-2013 Gagio Ha scritto:M'immagino dentro le pipette o sulle bobine! si in effetti.... BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Costa - 30-12-2013 Secondo me era umido sulle candele/bobine ![]() inviato dal cinefonino BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Ala81 - 30-12-2013 Il problema è causato sicuramente dall'umidita, mi è accaduta la stessa cosa lo scorso anno dopo aver lasciato inutilizzata l'emmeics per due settimane sotto la pioggia. Quando partivo saliva sui 2K giri ed è rimasta così fino a quando il motore non si è scaldato per bene ed ha asciugato l'umidità che si era formata. Poi non l'ha più fatto. Considera inoltre che se la copertura è cerata crea molta condensa...sopratutto se copri l'auto con motore ancora caldo. BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Bisso - 30-12-2013 Ala81 Ha scritto:Il problema è causato sicuramente dall'umidita, mi è accaduta la stessa cosa lo scorso anno dopo aver lasciato inutilizzata l'emmeics per due settimane sotto la pioggia.si il telo è cerato e felpato... a quanto pare il segreto per far andare bene una mx5 è non lasciarla spenta per più di 24 ore se no si atrofizza. BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - Er Panda - 30-12-2013 Si, in particolare le NA, sono un po' più delicate BIRRE IN PALIO! NA in panne esperti unitevi! - dafde - 30-12-2013 Se non sbaglio è lo stesso identico problema che ha avuto lc100 (Roberto) con una Na di un suo cliente. Lui però non ha risolto e il problema gli si presenta a caldo... Cmq bene, meglio così, concordo con te bisso, l'mx5 va guidata ogni giorno, se non lo fai si incazza e ti fa i dispetti ![]() |