Urgentissimo!!
stamattina accendo la NA dopo una settimana che giaceva sotto al telo.
il primo colpo fa cilecca, si accende al secondo, stranissimo!!
la lascio al minimo un minuto e parto piano.
appena supero i 2000 giri fa un vuoto, i giri calano fino a 1800 e poi riprende, sale fino a 2200 e poi ancora cala a 1800...
non c'è stato verso di farla andare...
mi faccio trainare a casa da un amico col pajero e guardo un po'...
in questi giorni ha sempre piovuto quindi penso possa essere colpa dell'umidità.
inoltre il minimo è più alto del normale anche a caldo, sta sopra i 1500 giri.
prove fatte:
ho tolto il filtro conico pensando a umidità sul filtro ma niente...
penso a una perdita d'aria dal manicotto debimetro/farfalla, lo sostituisco ma non cambia nulla...
penso ad un problema al debimetro, lo sostituisco (ne ho 2), ma non cambia nulla...
non so cosa possa essere... credo sia colpa di qualche sensore che legge qualcosa di sbagliato e taglia l'alimentazione a 2200 giri.
oppure qualche problema al risucchio della benzina ma mi sembra strano altrimenti non farebbe un vuoto sempre agli stessi giri...
il filtro benzina ha 20000 km...
la pompa della benzina se avesse problemi non andrebbe mai credo...
aiutatemi che sono in alto mare!
stamattina accendo la NA dopo una settimana che giaceva sotto al telo.
il primo colpo fa cilecca, si accende al secondo, stranissimo!!
la lascio al minimo un minuto e parto piano.
appena supero i 2000 giri fa un vuoto, i giri calano fino a 1800 e poi riprende, sale fino a 2200 e poi ancora cala a 1800...
non c'è stato verso di farla andare...
mi faccio trainare a casa da un amico col pajero e guardo un po'...
in questi giorni ha sempre piovuto quindi penso possa essere colpa dell'umidità.
inoltre il minimo è più alto del normale anche a caldo, sta sopra i 1500 giri.
prove fatte:
ho tolto il filtro conico pensando a umidità sul filtro ma niente...
penso a una perdita d'aria dal manicotto debimetro/farfalla, lo sostituisco ma non cambia nulla...
penso ad un problema al debimetro, lo sostituisco (ne ho 2), ma non cambia nulla...
non so cosa possa essere... credo sia colpa di qualche sensore che legge qualcosa di sbagliato e taglia l'alimentazione a 2200 giri.
oppure qualche problema al risucchio della benzina ma mi sembra strano altrimenti non farebbe un vuoto sempre agli stessi giri...
il filtro benzina ha 20000 km...
la pompa della benzina se avesse problemi non andrebbe mai credo...
aiutatemi che sono in alto mare!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal