Mx5Italia
rimuovere pacco bobine - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: rimuovere pacco bobine (/thread-25221.html)

Pagine: 1 2 3 4

rimuovere pacco bobine - Pepi - 18-02-2014

magari hai altro che passa da li tipo i tubi del gas, la condotta fognaria, che ne so... :haha:

rimuovere pacco bobine - Antonio - 18-02-2014

no no i tubi del gpl passano sopra...

e allora vai sereno, sposta un pò i tubi e fatti spazio, insomma non ci sono segreti particolari...

rimuovere pacco bobine - Mr.Wolf - 18-02-2014

..dev'essere una 12 o 13..
Dovresti riuscire a toglierla anche con una fissa inclinata:
[ATTACH=CONFIG]28385[/ATTACH]
Per evitare casini nel rimontaggio o nei futuri smontaggi, puoi anche modificare il supporto bobine trasformando in incavo il foro del bullone maledetto..quindi installi il bullone con il suo gommino con frena filetti e poi, quando devi rimontare il supporto basta infilare l'incavo creato nella fessura del gommino..

Wink

rimuovere pacco bobine - Pdor figlio di Kmer - 18-02-2014

direi che per i futuri smontaggi puoi proprio evitare di rimetterlo quel bullone, io ho avuto fortuna che sulla mia era già stato fatto sparire :-)

Mr.Wolf Ha scritto:..dev'essere una 12 o 13..
Dovresti riuscire a toglierla anche con una fissa inclinata:
[ATTACH=CONFIG]28385[/ATTACH]
Per evitare casini nel rimontaggio o nei futuri smontaggi, puoi anche modificare il supporto bobine trasformando in incavo il foro del bullone maledetto..quindi installi il bullone con il suo gommino con frena filetti e poi, quando devi rimontare il supporto basta infilare l'incavo creato nella fessura del gommino..

Wink
d'accordo su tutto tranne che sul perno, non ci sono 13 sull'auto, o 12 o 14, forse per i jappo porta sfiga... Big Grin

Pepi Ha scritto:e allora vai sereno, sposta un pò i tubi e fatti spazio, insomma non ci sono segreti particolari...

Allora sposto i cavi che ci son sopra e cerco di beccare la vite con la chiave a cricchetto da 12?

Mi prendi per i fondelli?

rimuovere pacco bobine - aleottosei - 18-02-2014

Pepi Ha scritto:d'accordo su tutto tranne che sul perno, non ci sono 13 sull'auto, o 12 o 14, forse per i jappo porta sfiga... Big Grin

Confermo,sulla nostra si usano tutte chiavi a numerazione pari.Il nostro standard infatti prevede che,per esempio, un M8 esagonale voglia una 13...

Pepi Ha scritto:Mi prendi per i fondelli?

Perchè dovrei? Chiedo perchè vorrei evitare di smontare roba per niente, tipo se passo da dx devi staccare i tubi dell'acqua e visto l'aspetto "croccante" penso che poi dovrei cambiare anche quelli, idem se devo passare da sopra tocca tagliare un pò di fascette e aprire varie clips.