Mx5Italia
info CAi o LAI - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: info CAi o LAI (/thread-25420.html)

Pagine: 1 2 3


info CAi o LAI - klax - 10-03-2014

Nicolò Ha scritto:per chi ha il radiatore maggiorato la soluzione per montare il cai è ordinare ventole slim. Smile

Vale solo se non hai l'essiccatore dell'AC vero?


info CAi o LAI - Giova636 - 10-03-2014

Io un sistema Lai lo avevo fatto con questo.....[ATTACH=CONFIG]28995[/ATTACH]
Usciva sempre dal buco del fendinebbia......certo non è come il Lai che occupa tutto il fendinebbia essendo sicuramente di forma conica (lato fendinebbia), ma alla fine è stato una ottima soluzione per provare.
Sinceramente ad occhio e croce non mi pare di aver riscontrato benefici, sicuramente però tramite diagnosi si sarebbe notata che la temperatura dell'aria aspirata era decisamente più fresca.
Ora ho la typhoon intake della k&n, quindi pur se non proprio utilissimo, il Lai è ancora li...... Smile Smile


info CAi o LAI - dafde - 10-03-2014

il Cai è quello de I.L. Motorsport [ATTACH=CONFIG]28996[/ATTACH]

invece il Lai è quello che aspira dal fendinebbia


info CAi o LAI - Nicolò - 10-03-2014

dafde Ha scritto:Fermo là, mi vorresti dire che Cai e radiatore maggiorato sarebbero compatibili prendendo una ventola slim? Link della ventola grazieee

Io le ho ordinate da SuperEmme... mi dovrebbero arrivare entro prossima settimana.

klax Ha scritto:Vale solo se non hai l'essiccatore dell'AC vero?

Oddio che domanda, non lo so. Però io ho l'aria condizionata.

Nell'eventualità si potrebbe anche limare leggermente il supporto ventola che dà fastidio.


info CAi o LAI - Rava86 - 10-03-2014

Mah sinceramente io non mi farei problemi per il radiatore maggiorato. Io ai tempi presi quello da 60mm, tornando indietro andrei su un classico 42mm che è molto più che sufficiente. Con il radiatore da 60 ho dovuto modificare i supporti delle ventole perchè altrimenti toccava l'antirollio (non so se avendola maggiorata influisca molto) e comunque le temperature in ordine di marcia, lette tramite obd arrivano ai 96/97 gradi, l'unico vantaggio di averlo così grosso (il radiatore!) è dissipare il calore più in fretta, non di abbassare drasticamente le temperature di utilizzo.

Rava

P.S. se dovessi scegliere comunque, prenderei il cai.


info CAi o LAI - dafde - 10-03-2014

Nicolò Ha scritto:Io le ho ordinate da SuperEmme... mi dovrebbero arrivare entro prossima settimana.



....
E monti il CAI?


info CAi o LAI - Nicolò - 10-03-2014

dafde Ha scritto:E monti il CAI?

Appena mi arriveranno le ventole monterò il CAI jackson racing che è già in garage.

Si se tornassi indietro monterei anche io il radiatore di dimensione originale.


info CAi o LAI - Giova636 - 10-03-2014

dafde Ha scritto:il Cai è quello de I.L. Motorsport [ATTACH=CONFIG]28996[/ATTACH]

invece il Lai è quello che aspira dal fendinebbia

: Sorry! : mi sono confuso......
.....Modificato Smile


info CAi o LAI - klax - 11-03-2014

Nicolò Ha scritto:Oddio che domanda, non lo so. Però io ho l'aria condizionata.

Nell'eventualità si potrebbe anche limare leggermente il supporto ventola che dà fastidio.

eh... ma è importante visto che tante mx (specie NB-NBFL) hanno l'AC e chi non fa uso solo ludico (e non siamo pochi) dell'AC ha bisogno...
Facci sapere quando monti!!! Wink


info CAi o LAI - Nicolò - 11-03-2014

Io su NA monto l'ac. Le ventole le ho prese tutte e due, ma forse ci stava anche solo cambiandone una.
Dopo vent'anni di vita delle ventole ho preferito cambiarle tutte e due.