This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info CAi o LAI
ciao a tutti volevo un consiglio meglio il CAI del ilmotorsport o il Lai in carbonio? Da quanto ho capito con il cai non si monta il radiatore da 60 mm e altre due cose che non mi convincono sono il fatto che il tubo radiatore appoggia sull'aspirazione e che la cassa filtro sta proprio dietro il radiatore?
Il lai invece usa l'aspirazione originale e prende l'aria al posto del fendinebbia giusto?
  Cita messaggio
esatto ho il lai da un annetto oramai d'estate è formidabile le nostre auto che si spompano con il caldo ne trovano ovvi benefici.. comunque il cai detto da chi lo monta è uno spettacolo
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
anche io ho il lai e sono molto contento. Feci qualche misura con l'obd e la temperatura di aspirazione rimaneva molto più bassa.
Il CAI è meglio perchè prende aria da un posto più "pulito" che il fendinebbia, ma per me non poter montare un radiatore ciccione è un bel limite.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
quindi diciamo che si equivalgono? a parte rinunciare al radiatore da 60 mm
  Cita messaggio
mah, non lo so se si equivalgano... son sicuro che entrambi funzionino, ma non ho mai fatto il confronto diretto.
Il problema è che il cai lo ordini sul sito e dopo una settimana ce l'hai, il LAI non so se venga ancora prodotto (il mio l'ho preso usato qui sul forum).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:mah, non lo so se si equivalgano... son sicuro che entrambi funzionino, ma non ho mai fatto il confronto diretto.
Il problema è che il cai lo ordini sul sito e dopo una settimana ce l'hai, il LAI non so se venga ancora prodotto (il mio l'ho preso usato qui sul forum).

Te tra i due cosa mi consiglieresti?
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:mah, non lo so se si equivalgano... son sicuro che entrambi funzionino, ma non ho mai fatto il confronto diretto.

Basterebbe chiedere a Riccardo se ha ancora tempo / voglia di farne Smile
  Cita messaggio
Sarei interessato anch'io al CAI di IL Motorsport.

Group Buy anyone?

magari attraverso la convenzioen che abbiamo attraverso il forum...
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
per chi ha il radiatore maggiorato la soluzione per montare il cai è ordinare ventole slim. Smile
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:per chi ha il radiatore maggiorato la soluzione per montare il cai è ordinare ventole slim. Smile

Fermo là, mi vorresti dire che Cai e radiatore maggiorato sarebbero compatibili prendendo una ventola slim? Link della ventola grazieee
  Cita messaggio