Mx5Italia
info CAi o LAI - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: info CAi o LAI (/thread-25420.html)

Pagine: 1 2 3


info CAi o LAI - coach89 - 09-03-2014

ciao a tutti volevo un consiglio meglio il CAI del ilmotorsport o il Lai in carbonio? Da quanto ho capito con il cai non si monta il radiatore da 60 mm e altre due cose che non mi convincono sono il fatto che il tubo radiatore appoggia sull'aspirazione e che la cassa filtro sta proprio dietro il radiatore?
Il lai invece usa l'aspirazione originale e prende l'aria al posto del fendinebbia giusto?


info CAi o LAI - Mr.nitro - 09-03-2014

esatto ho il lai da un annetto oramai d'estate è formidabile le nostre auto che si spompano con il caldo ne trovano ovvi benefici.. comunque il cai detto da chi lo monta è uno spettacolo


info CAi o LAI - fracrist - 09-03-2014

anche io ho il lai e sono molto contento. Feci qualche misura con l'obd e la temperatura di aspirazione rimaneva molto più bassa.
Il CAI è meglio perchè prende aria da un posto più "pulito" che il fendinebbia, ma per me non poter montare un radiatore ciccione è un bel limite.


info CAi o LAI - coach89 - 09-03-2014

quindi diciamo che si equivalgono? a parte rinunciare al radiatore da 60 mm


info CAi o LAI - fracrist - 09-03-2014

mah, non lo so se si equivalgano... son sicuro che entrambi funzionino, ma non ho mai fatto il confronto diretto.
Il problema è che il cai lo ordini sul sito e dopo una settimana ce l'hai, il LAI non so se venga ancora prodotto (il mio l'ho preso usato qui sul forum).


info CAi o LAI - coach89 - 10-03-2014

fracrist Ha scritto:mah, non lo so se si equivalgano... son sicuro che entrambi funzionino, ma non ho mai fatto il confronto diretto.
Il problema è che il cai lo ordini sul sito e dopo una settimana ce l'hai, il LAI non so se venga ancora prodotto (il mio l'ho preso usato qui sul forum).

Te tra i due cosa mi consiglieresti?


info CAi o LAI - Antonio - 10-03-2014

fracrist Ha scritto:mah, non lo so se si equivalgano... son sicuro che entrambi funzionino, ma non ho mai fatto il confronto diretto.
Il problema è che il cai lo ordini sul sito e dopo una settimana ce l'hai, il LAI non so se venga ancora prodotto (il mio l'ho preso usato qui sul forum).

Basterebbe chiedere a Riccardo se ha ancora tempo / voglia di farne Smile


info CAi o LAI - Ratapignata - 10-03-2014

Sarei interessato anch'io al CAI di IL Motorsport.

Group Buy anyone?

magari attraverso la convenzioen che abbiamo attraverso il forum...


info CAi o LAI - Nicolò - 10-03-2014

per chi ha il radiatore maggiorato la soluzione per montare il cai è ordinare ventole slim. Smile


info CAi o LAI - dafde - 10-03-2014

Nicolò Ha scritto:per chi ha il radiatore maggiorato la soluzione per montare il cai è ordinare ventole slim. Smile

Fermo là, mi vorresti dire che Cai e radiatore maggiorato sarebbero compatibili prendendo una ventola slim? Link della ventola grazieee