This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info CAi o LAI
Nicolò Ha scritto:per chi ha il radiatore maggiorato la soluzione per montare il cai è ordinare ventole slim. Smile

Vale solo se non hai l'essiccatore dell'AC vero?
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
Io un sistema Lai lo avevo fatto con questo.....[ATTACH=CONFIG]28995[/ATTACH]
Usciva sempre dal buco del fendinebbia......certo non è come il Lai che occupa tutto il fendinebbia essendo sicuramente di forma conica (lato fendinebbia), ma alla fine è stato una ottima soluzione per provare.
Sinceramente ad occhio e croce non mi pare di aver riscontrato benefici, sicuramente però tramite diagnosi si sarebbe notata che la temperatura dell'aria aspirata era decisamente più fresca.
Ora ho la typhoon intake della k&n, quindi pur se non proprio utilissimo, il Lai è ancora li...... Smile Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
il Cai è quello de I.L. Motorsport [ATTACH=CONFIG]28996[/ATTACH]

invece il Lai è quello che aspira dal fendinebbia

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dafde Ha scritto:Fermo là, mi vorresti dire che Cai e radiatore maggiorato sarebbero compatibili prendendo una ventola slim? Link della ventola grazieee

Io le ho ordinate da SuperEmme... mi dovrebbero arrivare entro prossima settimana.

klax Ha scritto:Vale solo se non hai l'essiccatore dell'AC vero?

Oddio che domanda, non lo so. Però io ho l'aria condizionata.

Nell'eventualità si potrebbe anche limare leggermente il supporto ventola che dà fastidio.
  Cita messaggio
Mah sinceramente io non mi farei problemi per il radiatore maggiorato. Io ai tempi presi quello da 60mm, tornando indietro andrei su un classico 42mm che è molto più che sufficiente. Con il radiatore da 60 ho dovuto modificare i supporti delle ventole perchè altrimenti toccava l'antirollio (non so se avendola maggiorata influisca molto) e comunque le temperature in ordine di marcia, lette tramite obd arrivano ai 96/97 gradi, l'unico vantaggio di averlo così grosso (il radiatore!) è dissipare il calore più in fretta, non di abbassare drasticamente le temperature di utilizzo.

Rava

P.S. se dovessi scegliere comunque, prenderei il cai.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Io le ho ordinate da SuperEmme... mi dovrebbero arrivare entro prossima settimana.

....
E monti il CAI?
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:E monti il CAI?

Appena mi arriveranno le ventole monterò il CAI jackson racing che è già in garage.

Si se tornassi indietro monterei anche io il radiatore di dimensione originale.
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:il Cai è quello de I.L. Motorsport [ATTACH=CONFIG]28996[/ATTACH]

invece il Lai è quello che aspira dal fendinebbia

: Sorry! : mi sono confuso......
.....Modificato Smile
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Oddio che domanda, non lo so. Però io ho l'aria condizionata.

Nell'eventualità si potrebbe anche limare leggermente il supporto ventola che dà fastidio.

eh... ma è importante visto che tante mx (specie NB-NBFL) hanno l'AC e chi non fa uso solo ludico (e non siamo pochi) dell'AC ha bisogno...
Facci sapere quando monti!!! Wink
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
Io su NA monto l'ac. Le ventole le ho prese tutte e due, ma forse ci stava anche solo cambiandone una.
Dopo vent'anni di vita delle ventole ho preferito cambiarle tutte e due.
  Cita messaggio