Mx5Italia
[NC] Differenziale Quaife - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NC] Differenziale Quaife (/thread-25492.html)

Pagine: 1 2 3 4

Differenziale Quaife - SymonDark - 15-10-2014

Mauro.....adesso che sono passati alcuni mesi, come ti trovi?

Io ho il mio originale LSD che è diventato da qualche settimana MOLTO rumoroso....
....soprattutto alle medie velocità ed in rilascio.....!!!!
Me ne sono accorto in montagna......ma adesso è diventato esagerato anche in città...!

PS. ho messo l'auto sul ponte.....nessun danno apparente.....
....in settimana provo a sostitutire l'olio con uno più viscoso..!

Differenziale Quaife - Dado - 15-10-2014

anche il mio è rumoroso.
in pratica a bassa velocità quando dai coppia lo senti che fa gran gran gran...

scommetto che sono i cuscinetti che han preso un po di gioco.

secondo un esperto di fuoristrada (loro sui differenziali sono piu avanti) non dara' problemi a parte il rumore...
poi io non ho sentito il tuo, magari sembra un gatto in amore :haha:

Il meccanico di fiducia mi ha spiegato dei cuscinetti....e anche secondo lui no problem....
però aprire il differenziale per la sostituzione e' parecchio oneroso.....ma il rumore fastidioso...!

Differenziale Quaife - Alberto T - 15-10-2014

Solitamente nell'nc è la coppia conica a prendere gioco ed iniziare ad esser rumorosa.
Di differenziali Oem danneggiati o rotti per ora ne ho visti solo due, uno dei quali ha lavorato a secco per parecchi km.

Differenziale Quaife - Dado - 15-10-2014

Alberto T Ha scritto:Solitamente nell'nc è la coppia conica a prendere gioco ed iniziare ad esser rumorosa.

quindi, in pratica, confermi che a parte il rumore di ingranaggi che girano non dara' altri sostanziali problemi?

Differenziale Quaife - Alberto T - 15-10-2014

Il primo sintomo è ovviamente il rumore, nei casi più critici anche vibrazioni.
Ciò comporta un'usura precoce e non uniforme di corona e pignone, chiaro che prima che si rompano devi fare parecchia strada.

Tutto ciò è dovuto ad errata lubrificazione ad alte temperature, se una conica è montata da manuale e con i giusti rasamenti (come mazda fa), e lubrificata sempre a modo, si può assumere come eterna, almeno 1 milione di km li fa.

Differenziale Quaife - mauro - 15-10-2014

SymonDark Ha scritto:Mauro.....adesso che sono passati alcuni mesi, come ti trovi?

Io ho il mio originale LSD che è diventato da qualche settimana MOLTO rumoroso....
....soprattutto alle medie velocità ed in rilascio.....!!!!
Me ne sono accorto in montagna......ma adesso è diventato esagerato anche in città...!

PS. ho messo l'auto sul ponte.....nessun danno apparente.....
....in settimana provo a sostitutire l'olio con uno più viscoso..!

Ciao, purtroppo il Quaife non l ho ancora montato, dorme in garage.
LSD é un buon differenziale ma non ama molto l'utilizzazione gravosa é un po debole, per quanto riguarda il rumore consiglio di aprirlo per verifica prima che coppia conica o differenziale si rompino ...........Thumbup

Da oggi pomeriggio l'auto è ricoverata dal mio meccanico......
...vedremo gli sviluppi!!! :oops:

Grazie a tutti i consigli ...! Thumbup

Differenziale Quaife - Pdor figlio di Kmer - 15-10-2014

Alberto T Ha scritto:Tutto ciò è dovuto ad errata lubrificazione ad alte temperature,

un 75w140 sarebbe una soluzione?

Differenziale Quaife - mauro - 15-10-2014

dipende dal tipo di differenziale, per quelli a dischi come LSD sono importanti gli additivi che contiene...........