Sì parla di olio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Sì parla di olio (/thread-25669.html) |
Sì parla di olio - Hammer® - 02-04-2014 Quest'anno dopo tanti anni ho provato a cambiare, dal Castrol Magnatec 10w40 allo Shell HX7 10w40; vi saprò dire anche se non faccio molto testo (2/3.000 km/anno). Cmq le mie MX-5 sono sempre andate benone anche col Castrol (prima il vecchio TXT poi il Magnatec) con consumo d'olio inesistente; unico disappunto le punterie che a caldo e con olio già un po' chilometrato si scaricavano troppo velocemente (bastava una sosta al distributore per sentirle "suonare" all'avviamento). Sì parla di olio - davifigo - 02-04-2014 Anche io avevo il castrol e mi sono trovato bene!! Ora ero passato all'altro per un'offertona... Cmq d'ora in avanti mi segno quanto ne rabbocco. ...perché credo che per come la uso io la macchina (la tiro qualche volta fino al limitatore) e se devo andare ai 10km/h stile nonnetto allora meglio andare a piedi, credo di consumare un pó più del dovuto. Per il resto non mi preoccupo...la macchina non ha una goccia d'olio e va come un orologio... anche perché quando l'ho comprata l'ho ritirata con il mega tagliandone e con le guarnizioni della testa nuove, quindi non suda , non piscia, non rompe le scatole ecco Sì parla di olio - ale88so - 03-04-2014 Io ho sostituito un mese fa (dopo 2 anni/4000 km) il 5w30 del precedente proprietario con il mobil1 5w50, prima rabboccavo 0.5 kg ogni 1000 km circa, ora ho fatto 2000 km in marzo ed il livello è ancora al MAX : Yahooo : Sì parla di olio - davifigo - 03-04-2014 dopo averla ripresa ed aver pagato abbastanza per un cambio olio completo ( manodopera solo 15€, filtro 10€ e totale di 103€ -.-") la macchina puzza decisamente meno e va bene come sempre se non più.. ed a detta del meccanico gira benissimo e non ha nessuna perdita battezzata come "non ti crucciare che quella macchina li non ha nessun problema" Sì parla di olio - davifigo - 04-04-2014 Mi stupisco del suo guadagno di elasticità! Sì parla di olio - lsdv - 30-12-2014 Ragazzi riesumo il post perchè avrei bisogno di un buon consiglio. Se la mia NA del 90 consuma un litro d'olio ogni 5000 km è normale, o pseudo-normale?Gocce e trafilagi non ne vedo, potrei migliorare la situazione con il w50? Grazie Sì parla di olio - Antonio - 30-12-2014 Consumo alto ma ancora accettabile, che olio usi ora? Io paradossalmente ho riscontrato un consumo quasi nullo con 5W30, mentre con 10W40 un pò se ne beveva.. Sì parla di olio - lsdv - 30-12-2014 Quello della mobil1 10W40 sintetico. Tra l'altro ogni meccanico a cui chiedo non ci vuole mettere le mani per aprire e nemmeno ha voglia di controllare....Mi sa che devo ricorrere alla mazda ufficiale. Sì parla di olio - nofear - 30-12-2014 Io da ormai 100K metto sempre il sintetico 10w50. ecco il risultato Sì parla di olio - Hammer® - 30-12-2014 Risultato eccellente devo dire; in questo caso conta molto anche l'alimentazione a GPL |