![]() |
Raffreddamento motore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Raffreddamento motore (/thread-25984.html) |
Raffreddamento motore - lollixx - 28-04-2014 IAPPO Ha scritto:Ma il reroute invece? Non ho mai capito fino a che punto sia un lavoraccio, e non ho trovato topic completi col cercache io sappia il reroute è diverso, quello li evita solo di scaldare il liquido che torna indietro dal radiatore dell'abitacolo, che è una piccola parte del liquido che c'è in circolo io intendo far uscire l'acqua diretta dal radiatore da dietro il cilindro 4, e quindi raffredda direttamente i cilindri 2-3-4 invece che solo l'1 per il motore lo so che è ambizioso, ma il mio obbiettivo è che sia divertente nel misto quindi un erogazione corposa è d'obbligo (ovviamente tenendo presente la piccola cilindrata del motore) Raffreddamento motore - IAPPO - 29-04-2014 lollixx Ha scritto:che io sappia il reroute è diverso, quello li evita solo di scaldare il liquido che torna indietro dal radiatore dell'abitacolo, che è una piccola parte del liquido che c'è in circolo Mi sono spiegato male, il primo video è una segata. A fondo pagina c'è quello di un reroute realizzato come si deve, cioè come dici te ![]() E il video mi risponde anche, è veramente un lavoro di cacca col motore montato Per il motore era una battuta... c'è un precedente di un ragazzo che voleva ottenere un motore con una buona coppia. la discussione è finita con qualche ban e molti insulti ![]() Raffreddamento motore - Slim - 29-04-2014 lollixx Ha scritto:sei stato chiaro La ventola è rimasta.. Raffreddamento motore - Vitt - 29-04-2014 Un radiatore maggiorato non si nega a nessuno. Lascia la ventola al suo posto e dimentica il re-route. Questi sono i miei consigli. Raffreddamento motore - IAPPO - 29-04-2014 Vitt Ha scritto:Un radiatore maggiorato non si nega a nessuno. però non risolve il problema del cilindro 4 più caldo degli altri! Raffreddamento motore - giuino - 29-04-2014 sul reroute con Vitt ci siamo "scannati" già abbastanza su un 3d :-P quindi ti dico solo come ho risolto io (testato in pista con uso continuativo) radiatore originale (è nuovo, e più in la lo cambierò) reroute (è un lavoraccio, lo so) radiatore olio montato dietro quello acqua (senza termostato) in questo modo l'olio va in temperatura molto rapidamente, ma non sale oltre i 100° in pista ho fatto 3 datalog per controllare la temp. acqua che non è mai salita oltre i 90°... ed ho girato tutto il tempo forte, senza giri di raffreddamento... my 2 cent... Raffreddamento motore - Giova636 - 29-04-2014 Ragazzi chi mi spiega in 2 parole cos'è questo reroute, per favore??? Da quel che ho potuto notare dal video di prima, è un tubo che passa vicino ai collettori di scarico che scalda il liquido per il riscaldamento dell'abitacolo, vero?? Cioè praticamente la modifica consiste nell'eliminare questo sistema, e prendere acqua calda direttamente dal radiatore, facendo in modo che il sistema originale non scaldi acqua inutilmente??? (d'estate sopratutto??) Raffreddamento motore - alex zanardi - 29-04-2014 il motore scalda l'acqua, e il radiatore la raffredda, per il riscaldamento abitacolo si utilizza parte dell'acqua.... ora il problema e che la circolazione che fa l'acqua raffredda poco il cilindro 3-4... per distribuire meglio la circolazione si istalla il reroute, che altro non è se non una uscita dell'acqua da dietro la testa anzichè davanti come in origine.... quel tubo che vedi non serve per scaldare l'acqua, ma per portarla al radiatore.... Raffreddamento motore - Giova636 - 29-04-2014 Ahhhh ok ok ho capito perfettamente, grazie. Raffreddamento motore - Vitt - 29-04-2014 alex zanardi Ha scritto:il motore scalda l'acqua, e il radiatore la raffredda, per il riscaldamento abitacolo si utilizza parte dell'acqua.... ...cose dette e ridette, ma e' giusto per par condicio e dare a Giova636 anche il mio punto di vista. Saluti! |