![]() |
freno a mano, o lui o me! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: freno a mano, o lui o me! (/thread-26388.html) |
freno a mano, o lui o me! - Pdor figlio di Kmer - 11-06-2014 Bisso Ha scritto:aspetta non so se ho capito... o come dice alex, c'è un intoppo nello scorrimento dei cavi, o non saprei neanch'io cosa, la brugolina del 'fine corsa' non dovrebbe centrare col freno a mano, almeno in teoria dovrebbero essere due cose separate (leva meccanica e circuito idraulico). freno a mano, o lui o me! - Elwood Blues - 11-06-2014 La regolazione con la brugola serve proprio per il freno a mano freno a mano, o lui o me! - Pdor figlio di Kmer - 11-06-2014 eh allora direi di provare con quella ;P freno a mano, o lui o me! - Bisso - 11-06-2014 beh si ma le brugoline del fine corsa le controllo ogni volta che smonto le ruote posteriori! ho pensato anch'io a qualche intoppo nei cavi... proverò a sganciarli per vedere se si muovono decentemente... il meccanismo è banale, si deve risolvere la situazione.... freno a mano, o lui o me! - magic80 - 11-06-2014 Scusa la domanda stupida ma.... La premi la frizione? Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2 freno a mano, o lui o me! - Bisso - 11-06-2014 magic80 Ha scritto:Scusa la domanda stupida ma.... La premi la frizione?dipende, ma non cambia nulla, cioè se la parcheggio in pendenza non sta ferma senza marcia inserita. cioè anche se provo a fermarmi a velocità ridotta usando il freno a mano rallenta come se stessi frenando come i flintstones sembra come se avessi le pastiglie pietrificate, tiri, la leva diventa durissima ma non è efficace... le pastiglie però sono nuove di pacca, non si sono prese scaldate ne niente... poi il problema l'ho sempre avuto anche con le ebc green e anche prima con le pastiglie OEM. controllerò i cavi che sono l'unica cosa a cui non ho mai messo mano... freno a mano, o lui o me! - Enrico - 11-06-2014 magic80 Ha scritto:Scusa la domanda stupida ma.... La premi la frizione? buahahaahahha... grande marcello! però mi sa che giuliano intendeva tirare il freanmano per parcheggiare :haha: :haha: :haha: freno a mano, o lui o me! - Bisso - 11-06-2014 313x Ha scritto:buahahaahahha... grande marcello!eheh si e no... cioè di sicuro non faccio drift, però sapere che "c'è" è confortante, anche per eventuali manovre di emergenza. così è praticamente come non averlo... freno a mano, o lui o me! - Mr.Wolf - 11-06-2014 Anche la mia diagnosi va nella direzione di Alex e Co. Controlla la linea del cavo freno a mano, magari una curva troppo accentuate, il cavo arrugginito o altro frenano la corsa della pinza che non arriva al bloccaggio..immagino che se freni a pedale con forza anche le posteriori si bloccano! ![]() freno a mano, o lui o me! - Bisso - 11-06-2014 Mr.Wolf Ha scritto:immagino che se freni a pedale con forza anche le posteriori si bloccano!boh!! credo di si ma non ho mai provato... aspetto l'ora di punta e poi ti dico! :haha: in caso provo ad alzarla sui cavalletti e frenare mentre do gas (chiaramente a marcia inserita)... vediamo cosa esplode prima... parte il sondaggio: 1. fusione dei freni 2. esplosione di coppia conica e differenziale tipo bomba carta 3. albero di trasmissione spezzato 4. cambio che improvvisamente sputa ingranaggi come un M60 5. principio di incendio tra frizione e volano 6. fuoriuscita di una o più bielle dalla coppa dell'olio 7. scardinamento di motore e differenziale dai supporti con accartocciamento della scocca 8. l'auto scende dai cavalletti e io vengo fiondato contro un muro come un f16 in decollo da una portaerei |