ragazzi ora mi spiegate come si fa a far bloccare il freno a mano?!
la mia situazione attuale è questa:
NA 115
pastiglie OEM rigenerate
dischi da 250 mm
pastiglie EBC yellow
semislick r888
e stocatzo di freno a mano non blocca neanche sul bagnato!
ovviamente tutti i registri sono tirati come dio comanda, sia nelle pinze che nell'abitacolo.
la leva si sente che inizia a tirare già al primo scatto, poi però gradualmente diventa di una durezza infernale e sto freno non tira praticamente nulla...
cribbio la scorsa settimana ho guidato quel rottame di ford Ka della mia ragazza e blocca con un dito!
qualcuno ha una soluzione intelligente per farlo frenare?
escludiamo subito cose costose, illegali e poco pratiche come la conversione a freno a mano idraulico.
escludiamo anche l'opzione di montare delle gomme 165/75 r13 con dot anni '90.
esiste una modifica all'impianto meccanico per aumentare il rapporto di leva, oppure cambiare le molle di ritorno in modo da rendere meno dura la leva o non so che altro?
la mia situazione attuale è questa:
NA 115
pastiglie OEM rigenerate
dischi da 250 mm
pastiglie EBC yellow
semislick r888
e stocatzo di freno a mano non blocca neanche sul bagnato!
ovviamente tutti i registri sono tirati come dio comanda, sia nelle pinze che nell'abitacolo.
la leva si sente che inizia a tirare già al primo scatto, poi però gradualmente diventa di una durezza infernale e sto freno non tira praticamente nulla...
cribbio la scorsa settimana ho guidato quel rottame di ford Ka della mia ragazza e blocca con un dito!
qualcuno ha una soluzione intelligente per farlo frenare?
escludiamo subito cose costose, illegali e poco pratiche come la conversione a freno a mano idraulico.
escludiamo anche l'opzione di montare delle gomme 165/75 r13 con dot anni '90.
esiste una modifica all'impianto meccanico per aumentare il rapporto di leva, oppure cambiare le molle di ritorno in modo da rendere meno dura la leva o non so che altro?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal